Di A. Pavenello
La fondazione dello Juventus Football club risale all’autunno del 1897; non è tuttavia possibile avere informazioni più precise: comunemente è stata indicata la data del 1 novembre come giorno della fondazione del club; all’epoca tuttavia, i giornali davano poco risalto allo sport (e comunque qualsiasi viaggio avventuroso veniva etichettato come “sportivo”).
Tutto ciò che si conosce sull’anno di fondazione del club...
Calcio giocato di L. BURZIO del 26/10/2022 08:34:49
SZCZESNY 5 non ha grosse colpe ma ne raccoglie quattro dalla rete.
DANILO 4,5 in serate come questa non basta il carattere, ci va anche tutto io resto. Crolla sotto i colpi degli attaccanti portoghesi.
BONUCCI 3 l'intervento sul quarto gol del Benfica è l'apice dell'orrore. Una partita nella quale sbaglia tutto e non trasmette niente ai compagni come dovrebbe fare un capitano. Un giocatore palesemente a fine carriera.
GATTI 4 dalla B...
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/10/2022 16:14:55
Champions League, fase a gironi, giornata 5 - Estadio do SL Benfica di Lisbona, martedì 24 ottobre ore 21:00
La Juventus arriva da due vittorie consecutive in campionato ma dopo la sconfitta in Israele la situazione in Champions è disastrosa e per superare il turno i ragazzi di Massimiliano Allegri devono sperare in un miracolo ribaltando il risultato d'andata in questa partita per rimanere almeno in corsa. Nonostante il rientro in gruppo di Chiesa (che non è comunque...
Attualità di P. CICCONOFRI del 25/10/2022 07:29:09
Fiorentina-Inter è stata una di quelle partite con una direzione di gara assurda, costellata da errori grossolani e determinanti per il risultato finale. Manca un rosso a Di Marco per un’entrataccia rivista anche al VAR e il gol finale di Mlkhitaryan è nato dal un netto fallo di Dzeko a centrocampo. In epoca VAR questi errori sono inaccettabili. In questo campionato non è la prima volta che vengono commessi errori di una gravità assoluta.
Il match è stato caratterizzato...
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/10/2022 08:27:21
Qualche giorno fa, Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e prezzemolino in tv, tirando in ballo i giocatori a fine carriera, ha dichiarato: «Quelli che non si sono strutturati per il dopo entrano in depressione; poi ingrassano e vanno in tv a toglierci il lavoro e questo mi fa incazzare tantissimo anche perché spesso non conoscono l’italiano; l’altra sera Del Piero, in tv con Agnelli, è stato eccessivamente remissivo».
Tra tanti esempi di calciatori a fine carriera...
Fiorentina-Inter, a leggere risultato e successione dei gol si potrebbe pensare a uno spettacolo emotivo per il quale sia valso pagare il biglietto. Invece è stato uno spettacolo indecoroso.
Fino allo 0-2 i viola non sono scesi in campo, basta guardare la facilità con la quale i nerazzurri sono andati per due volte in rete. Poi verso la mezz’ora capita che un contatto in area interista, abbastanza evidente, per il quale il VAR ha dovuto richiamare il direttore di gara che...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/10/2022 13:41:28
SZCZESNY 6,5 Nel primo tempo chiude lo specchio a Destro con un buon intervento. Fa tante parate pur se nulla di troppo difficile.
RUGANI 6 Un paio di sbavature in marcatura che per fortuna non portano l'Empoli al gol. In emergenza si mette a disposizione ma manca sempre quel qualcosa in più.
BONUCCI 6 Preciso nella costruzione dal basso e tatticamente ordinato nella linea che passa da tre a quattro in base alle situazioni. Nel secondo tempo stringe...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?