Sampdoria-Juventus ha lasciato l’amaro in bocca, non tanto per un pareggio alla seconda di campionato, ma perché ha fatto riaffiorare gli stessi errori che si vedono da più di un anno. Costante giro palla indietro, nessuna accelerazione, poca lucidità, infortuni continui, infinite correzioni in corsa, precaria condizione atletica e lo stesso gioco a trovare giustificazioni per coprire gli evidenti limiti e difficoltà.
Leggere o ascoltare ancora che la prestazione...
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/08/2022 07:27:48
PERIN 6,5 bravissimo ad inizio partita sulla traversa di Leris. Secondo portiere di grande affidabilità.
DANILO 6 prova a mettere ordine in un reparto che fatica a trovare soprattutto a costruire l'azione. Fisicamente non è ancora al meglio ma almeno è ordinato.
RUGANI 4,5 come al solito trasmette insicurezza e in impostazione non combina nulla e si limita al passaggino facile per Bremer. Male anche in marcatura, in particolare su Quagliarella.
BREMER...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/08/2022 15:48:00
Campionato, giornata 2 - stadio Luigi Ferraris di Genova, lunedì 22 agosto ore 20:45
Dopo il buon inizio di campionato con la vittoria netta in casa con il Sassuolo, per la seconda giornata, la Juventus è attesa a Marassi da una Sampdoria, sconfitta all'esordio dalla Fiorentina.
Per questa trasferta mister Allegri avrà a disposizione i tre portieri Pinsoglio, Perin e Garofani, i difensori De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci e Rugani, i centrocampisti...
Sul fronte arbitrale la stagione è stata introdotta da una dichiarazione del designatore arbitrale Rocchi: «La scorsa stagione una delle migliori pagine arbitrali degli ultimi anni». Davvero? La scorsa stagione arbitrale non è stata caratterizzata da una serie di episodi favorevoli all’Inter? Penso al rigore concesso in finale di Coppa Italia perché Lautaro si agganciò a Bonucci o al rigore non concesso al Torino per fallo su Belotti.
Ma sembra che di pagine migliori...
Calcio giocato di L. BURZIO del 16/08/2022 08:00:30
PERIN 7 Due parate fondamentali nel primo tempo, nel momento di maggior sofferenza. Senza quelle sarebbe stata una serata diversa.
DANILO 6 Non parte benissimo ma con il passare dei minuti trova ritmo e posizione. Nel secondo tempo fa un ottimo salvataggio in area.
BONUCCI 6 Non è nella miglior condizione fisica ma se la cava con l'esperienza. Prova a dettare a Bremer i tempi da tenere in una linea a quattro.
BREMER 6,5 Si adatta nella difesa...
Calcio giocato di L. BURZIO del 15/08/2022 16:27:20
Campionato, giornata 1 - Allianz Stadium di Torino, lunedì 15 agosto ore 20:45
Esordio in campionato per la Juventus che ancora incompiuta e già in emergenza va a caccia dei tre punti contro un Sassuolo reduce dall'eliminazione dalla Coppa Italia.
Leggendo l'elenco dei convocati si notano parecchie assenze. Tra i portieri ci sono Pinsoglio, Perin e Garofani aggregato dall'under23. In difesa De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci e Rugani...
Sembrava il solito nome buttato a caso da qualche giornalista a caccia di visibilità e invece Filip Kostic è un nuovo giocatore della Juventus. La dirigenza bianconera ha infatti trovato l'accordo con l'Eintracht Francoforte per un acquisto a titolo definitivo per 12 milioni di euro più 1,5 di oneri accessori e massimo 3 milioni di bonus al verificarsi di determinati obiettivi sportivi. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Kostic è nato a Kragujevac,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?