Proprio ieri, sono stati resi noti i rinvii a giudizio, dopo la conclusione delle indagini, degli ex vertici dell'Università per stranieri di Perugia, noto alla cronaca per il caso Suarez. Prosciolta invece l'avvocato Maria Cesarina Turco, il legale incaricato dalla Juventus. L’avvocato era il solo legame rimasto tra la Juve e il caso Suarez.
Il metodo anti Juventus
La notizia, trapelata già da qualche giorno, come da copione,...
La maglia numero dieci della Juventus ha di nuovo un padrone. Nella stagione 2022-2023 sarà indossata da Paul Labile Pogba che torna alla Juventus dopo sei anni, tra luci ed ombre, al Manchester United. Paul non si è mai ambientato a pieno in Inghilterra, ma ha comunque vinto, da protagonista, un'Europa League ed una coppa di lega inglese, che vanno ad aggiungersi al mondiale vinto con la nazionale francese dove si è rivisto il Pogba che conoscevamo.
Preso a zero nel 2012...
È stata una trattativa lunga e molto romanzata quella che ha portato Angel Di Maria a vestire la maglia della Juventus. I dirigenti bianconeri, per chiudere questa operazione di mercato, hanno accettato la volontà del calciatore di firmare un accordo annuale per un ingaggio annuo vicino ai sette milioni di euro.
Angel Fabián Di Maria, soprannominato "el Fideo", non ha certo bisogno di presentazioni e per capire meglio il suo valore basta dare un'occhiata al palmares...
40 anni fa, esattamente ora, si stava giocando e concludendo una delle partite più belle, incredibili, significative, decisive della storia del calcio italiano. 40 anni di sogni, speranze, delusioni, gioie, notti insonni e crampi allo stomaco. La magia di un pallone che rotola, che disegna traiettorie, che si muove prevedibile, ma allora perché sembra sempre difficile farlo stare staccato da terra? Dieci, venti, trenta, cento palleggi, dieci, venti, trenta, cento tiri in porta...
A voler credere alle notizie pubblicate ieri e riprese dagli "esperti" di mercato, pare che sia prossimo l'arrivo a Torino, oltre alle vecchie conoscenze (nel senso che se ne parla da mesi e poi non arrivano mai davvero) Di Maria e Pogba, anche Nicolò Zaniolo.
Il nome potrebbe, a prima vista, anche suscitare un certo entusiasmo, visto che si parla di un giocatore giovane (22 anni), che nel recente passato aveva dimostrato un certo talento, italiano (non tanto per...
Di L. Bottura
Lo scorso 30 giugno, su Tuttosport, è comparsa una lunga intervista - ben tre facciate! - a Maurizio Arrivabene, AD della Juventus. Obiettivo: illustrare il piano destinato a rinverdire i fasti juventini. “Un progetto tanto ambizioso quanto chiaro”, scrive il giornalista, perché non si pensi siano soltanto parole, per giunta in libertà. E con punte di involontaria comicità, spacciate per lampi d’originalità.
Si...
di I. Bodnari
Da un mese le luci si sono di nuovo attenuate sui fatti dell'Heysel, ma non si sono spente a Reggio Emilia dove la memoria non si può fermare considerando che non abbiamo ancora ottenuto giustizia e riconoscimento. Chi ha spento quelle trentanove vite non ha chiesto perdono, chi ha soffiato sulla fiamma di quelle vite spegnendo per sempre avrebbero dovuto essere punito severamente ma così non è stato.
È stata una commemorazione sentita emotivamente,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?