Le ultime due partite della Juve non ammettono recriminazioni: quando si subiscono 7 reti, 4 delle quali da un avversario modesto come il Parma, bisogna esclusivamente guardare ai propri errori.
Nonostante questo, vale la pena di fare un paio di appunti, su alcuni episodi e sul modo in cui sono stati gestiti dai mass-media.
Giovedì il Milan segna il gol decisivo con Strasser in posizione irregolare. Reazione dei media? Era una situazione di gioco difficile e il guardalinee...
Attualità di P. CICCONOFRI del 10/01/2011 07:35:19
Se la premessa è il sogno, non vorrei essere io a svegliare Braschi, ma dopo aver letto le sue ultime dichiarazioni riprese dal sito AIA, volevo rendervi partecipi del salto di qualità fatto dai nostri arbitri senza che nessuno se fosse accorto..
Braschi parlando dell’immagine dell’arbitro, dice: «I direttori di gara non sono oggetti strani, indefiniti o con pregiudizi, ma hanno un cuore, un’anima, delle emozioni che bisogna saper gestire. Ed i risultati premiano...
Dura, durissima trovare la forza per commentare questo Napoli-Juventus. La premessa è che comincio a essere stanco, stanco di rivedere la mia squadra affogare immediatamente dopo aver dato segnali di risveglio, stanco di andare al San Paolo a prendere sculacciate più o meno meritate, stanco di vedere certi elementi dis-impegnarsi con la nostra maglia, stanco.
Che sarebbe stata una partitaccia lo si sapeva, che il post-Parma ci aveva lasciato una situazione difficile anche,...
Il 30 dicembre scorso sul principale sito di condivisione di video è comparso un filmato che in soli sette giorni ha totalizzato più di 136500 visualizzazioni! Il titolo del cortometraggio è piuttosto esplicito, si chiede come possa una persona di Napoli tifare per la Juve. Siccome io sono originario della provincia partenopea e da piccolo mi son sentito rivolgere più volte questa domanda, beh, anche senza guardare il filmato in questione ho deciso di rispondere.
Tifare...
A quali conclusioni ci porterà l’iniziativa del superprocuratore Palazzi di riascoltare alcuni testimoni e imputati del processo della giustizia sportiva celebrato nell’estate del 2006, non è dato al momento saperlo. Certo è che molti protagonisti sfuggirono allora alle indagini e alle condanne, che più volte abbiamo osservato essere state frettolose e incompiute. L’Inter più di tutte le società sembra rischiare di rimetterci qualcosa. Il Milan poco o niente, in virtù del fatto...
Calcio giocato di G. GALAZZO del 08/01/2011 11:33:52
Repetita iuvant
Se qualcuno non lo ha ancora capito, è meglio sgombrare il campo da equivoci: sono ripetitivo sino allo sfinimento, questo è il mio difetto, uno dei tanti.
Avevo già scritto, tempo fa, che vincerà il Milan senza alcun dubbio; nessuno si senta offeso, nessuno sia annoiato se ribadisco il mio pensiero.
Quando vinci una partita anonima, nella quale il brivido maggiore lo crea l'avversario, quando vinci nonostante le assenze di Ibra e Nesta...
Comunicato stampa di N. REDAZIONE del 07/01/2011 15:57:13
Nel corso degli ultimi giorni un esiguo numero di quotidiani minori ha pubblicato articoli il cui contenuto evidenziava l’incompetenza e la fallace pregiudiziale sul tema trattato: la stella di Boniek.
Tuttavia l’improbabile tentativo di delegittimare l’autorevolezza del Presidente Agnelli è, ahiloro, miseramente fallito. Un corretto studio della questione ancor prima di dar fiato alle trombe avrebbe infatti garantito una più lucida trattazione dell’argomento in oggetto.
Riteniamo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?