Nonostante i due trofei vinti è terminata la stagione più deludente dell'ultimo decennio. La qualità del gioco che non si è praticamente mai vista, l'ennesima fallimentare campagna europea e un campionato vissuto al di sotto delle attese e forse molto al di sotto delle possibilità lasciano un bel po' di amaro. Per qualche giocatore c'è ancora l'Europeo o la Coppa America per riscattarsi, noi andiamo a giudicare l'annata bianconera.
SZCZESNY 5 Stagione con molte più...
Leggendo i quotidiani di oggi apprendiamo che Le Iene trasmetteranno un servizio sul famoso cartellino giallo non comminato a Pjanic durante Inter-Juventus della stagione 2017/'18, preannunciando l’intervento di due non udenti che tradurranno il labiale dei dialoghi tra l'arbitro Orsato e gli assistenti in sala Var, Valeri e Giallatini.
Il fatto che nel pubblicizzarlo evidenzino nei titoloni, quelli in grassetto: “Svelato il labiale tra Orsato e sala Var: il contatto c’è”,...
Calcio giocato di F. DEL RE del 31/05/2021 08:53:56
Il tritacarne di incompetenza, approssimazione, incapacità varia che da almeno tre anni sta attanagliando le sorti e la storia della Juventus ha schiacciato anche una delle sue bandiere più recenti, una di quelle che ancora non hanno la stella allo Stadium, ma che la meriterebbe ampiamente per quanto dato alla causa bianconera. Pirlo se ne va. Dopo un anno. Come Sarri. Come era facilmente preventivabile, viste le condizioni al contorno, visto il clamoroso e incomprensibile...
29 maggio, una data che per i tifosi juventini della mia generazione non abbisogna dell'anno, nel caso di chi scrive è "il 29 maggio di quando avevo dieci anni".
Nella Storia della Juventus c'è una stanza dove risuona il silenzio del rispetto e si diffonde la luce di trentanove stelle che si sono accese quella sera di maggio del 1985. Un luogo che è nel profondo di ogni tifoso bianconero e nella consapevolezza di tutti gli sportivi del mondo.
Quest'anno torneremo a celebrare...
Gli utenti storici di GLMDJ conoscono bene chi sta scrivendo queste quattro righe rancorose. Uno che non ha mai fatto mistero della propria disistima professionale nei confronti di Fabio Paratici da quando si è seduto sulla sedia e davanti alla scrivania che fu di Beppe Marotta. Questa premessa è doverosa, per chi non mi conoscesse e, per quel che può valere, pure per Paratici, perché questo mio scritto è volutamente di parte. La parte di chi dal 2006 non si è mai piegato di...
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 27/05/2021 16:52:26
Il 26 maggio del 2006, dopo ben 6 anni, furono rese note le prime sentenze per lo scandalo dei passaporti falsi. Alvaro Recoba, allora attaccante dell' Inter e il d.s. Nerazzurro Gabriele Oriali formalizzarono il patteggiamento davanti al Gip Lombardi la pena a sei mesi di reclusione con 21.420 euro di multa. Entrambi dovevano rispondere di concorso in falso in relazione al passaporto del calciatore e di ricettazione per la patente italiana ottenuta dal giocatore.
Venerdì...
Attualità di P. CICCONOFRI del 26/05/2021 08:57:50
Facciamo un riepilogo delle assurdità che questa ultima settimana di campionato ci ha regalato; delle vere e proprie perle che danno un’immagine deprimente di quella che in molti chiamano informazione sportiva.
Iniziamo con Sky che, forse complice la perdita dei diritti televisivi per il prossimo triennio, ha mostrato veramente il peggio di sé, non salvando nemmeno le apparenze.
Carlo Vanzini,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?