11° giornata
Potremmo modificare il titolo di questa rubrica utilizzando un più appropriato “l'altalena”?
Probabilmente sì, visto che ogni puntata il nostro umore sale e scende come quel gioco che usava quando i giardini pubblici erano luoghi frequentabili anche dai bambini.
Sembra quasi che la Juventus soffra di una sorta si sindrome Penelope: quello che di buono costruisce e crea la partita precedente, viene poi distrutto puntualmente qualche giorno...
Novità, si fa per dire, dal processo in corso a Napoli sulle presunte irregolarità che colpirono il mondo del calcio nell'estate del 2006.
In chiusura dell'odierna udienza è stato ascoltato Manfredo Martino, l'allora impiegato della Federcalcio alla segreteria della Can: «Bergamo e Pairetto in due occasioni mi dissero esplicitamente di mettere il nome di quelle partite e il nome di quegli arbitri nelle sfere del sorteggio che erano facilmente riconoscibili».
Martino,...
Immaginiamoci un collegio femminile.
Qualcosa di molto “Upper Class”, qualcosa in stile Vittoriano pieno di divise scure e code di cavallo.
Le ragazze in divisa attendono educatamente nei loro banchi l'arrivo del nuovo professore di filosofia morale; rumore di passi sempre più vicini, una maniglia che cigola, una porta che si apre.
E finalmente ecco il nuovo professore fare il suo ingresso in classe.
Con il suo fisico un pò sovrappeso, la sua faccia da simpatico bulldog...
Quarta giornata di Champions League e primi verdetti, o quasi, che proietteranno le migliori sedici negli ottavi di finale in programma con il nuovo anno solare. Andiamo per gradi ed analizziamo gli otti gironi.
Nel gruppo A continua il dominio dei campioni di Francia del Lione, che vincendo a Monaco hanno matematicamente superato il turno. Da assegnare rimane comunque il primo posto e la sfida interna contro la Juventus decreterà la migliore del girone. Quest'ultima...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 04/11/2009 14:02:35
Tribunale di Napoli - Udienza del 30 ottobre 2009.
E’ la volta del teste Pastore Vittorio, ex dipendente FIAT attualmente in pensione. Però si sente ancora la Sanipoli che uscendo chiede al pm: «Scusi a chi posso chiedere la prova di questo fatto?», allude alla “diceria” che porta jella. «…come faccio?». Si sente il pm che le dice qualcosa, ma non si capisce cosa. Mentre il conciliabolo tra manipoli e Capuano ancora va avanti, inizia a parlare il teste successivo.
Capuano:...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 04/11/2009 14:00:56
Tribunale di Napoli - Udienza del 30 ottobre 2009.
Dopo la bomba Merlone vs Catalanotti, perché di autentica bomba si tratta, e non osiamo immaginare i titoli a nove colonne se al posto del legale del Brescia ci fosse stato Maurilio Prioreschi, l’udienza riprende.
Il collegio decide di acquisire al dibattimento, limitatamente alle dichiarazioni sottoscritte dall’imputato, l’esposto del legale di Pairetto.
Viene introdotta il teste Sanipoli Francesca.
Capuano: «Buongiorno...
3 Novembre 2009, Tel Aviv, Israele, Champions League, Pianeta Terra, data astrale anno 4° dopo la Buffonata.
La Juventus (o sedicente tale) si “impone” sul Maccabi e stante la vittoria del Bordeaux all'Allianz Arena avvicina la qualificazione agli ottavi. Nostro probabile capolinea alla luce della pochezza tecnica che questa squadra non manca di esibire nemmeno al cospetto di una rappresentativa da dopolavoroferroviario.
Un (dicasi UNO) tiro nello specchio, più un...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?