Tanto tuonò che piovve! Le avvisaglie c'erano state: il Livorno era stato fermato da Superman, Il Bordeaux, il Bologna e il Bayern avevano evidenziato pecche enormi nella nostra squadra. Il Palermo questa sera ci presenta un salatissimo conto ed onestamente devo sottolineare come il 2-0 sia enormemente stretto ai rosanero guidati da un Zenga che dimostra di capire di calcio, di leggere bene la tattica della partita, cosa che purtroppo non possiamo dire di Ciro.
La "parziale"...
Seconda giornata di Champions League, ed ennesimo dominio delle inglesi che, Liverpool a parte, hanno continuato la striscia di vittorie che oramai prosegue da oltre tre anni.
Analizziamo di conseguenza l'andamento delle varie nazioni in questi primi due turni.
Come dicevamo inglesi dominatrici, con 7 vittorie su 8 incontri disputati e 21 punti all'attivo che hanno fruttato il primo posto in classifica del Manchester United (6 punti; 3 gol fatti...
Editoriale di P. CICCONOFRI del 02/10/2009 08:01:35
Cobolli Gigli prende la guida della Juventus nel 2006. Le sue prime apparizioni e dichiarazioni sono su calciopoli: «Un dovere verso i tifosi. La serie A ci spetta». Si presenta così al popolo bianconero, il battagliero neopresidente, accompagnando le parole ai fatti: i legali della Signora depositano il ricorso al Tar, per ottenere giustizia. Peccato che lo stesso sia successivamente ritirato. Persona posata, mai avvicinata al mondo dello sport fino a quel momento,...
Calcio giocato di A. ZAINA del 01/10/2009 00:22:23
Minuto 69.
Il regista inquadra le tribune della (stupenda) Allianz Arena.
Un tifoso bavarese sbadiglia annoiato.
Potrebbe essere questa l'immagine simbolo della partita disputata questa sera tra due (ormai ex) nobili d'Europa: il Bayern Monaco e la Juventus.
E se delle condizioni dei tedeschi poco mi importa, viceversa mi fa male al cuore vedere quella "cosa" senza capo nè coda che è oggi la Vecchia Signora.
Paradossalmente il risultato è la cosa migliore che portiamo...
Proviamo a scorrere la classifica più o meno al contrario, partendo dall’Atalanta fino all’Inter, alla Samp e alla Juve, e leggiamola nelle parole dei presidenti. Si tratta di dichiarazioni sparse, senza particolare ordine cronologico. Ma che hanno tutte un comune denominatore: il piagnisteo.
Ruggeri , dell’Atalanta, uno dei meno “rumorosi”, al termine di un incontro con l’Inter arbitrato malamente da Braschi, commentò: «Arbitro scandaloso, vada in pensione», per poi...
di Gala & Marcolanc 6a giornata
Non vi nascondiamo che stavolta siamo un po’ in difficoltà. Sarà che il lunedì è sempre un giorno pesante (il buon Vasco cantava “odio i lunedì”… e non era l’unico ad odiarli!), sarà che la partitaccia della Juve è ancora un ricordo fresco, ma trovare qualcosa di buono in quest’ultima giornata è difficile. E allora ripieghiamo sullo scontato. Bella è la Samp di Del Neri, che sabato ci aveva...
«Arrivederci e buona estate…». Con questa frase di uno dei giudici a latere si è chiusa l’ultima udienza del processo “Ambrosino Marcello e altri”.
L’ultima è stata un’udienza di transizione: la riammissione delle parti civili ad opera della Cassazione ha reso obbligatorio il rinvio in attesa di conoscere le motivazioni con le quali la Suprema Corte ha annullato l’ordinanza di esclusione delle parti.
Inutile sottolineare che il pronunciamento dei giudici di legittimità...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?