In questo periodo stiamo assistendo ad un mercato, da parte della Juventus, che forse nessuno si aspettava.
A distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, sono stati messi a segno due colpi veramente importanti, Diego e Felipe Melo, entrambi giocatori della Nazionale verdeoro ed entrambi molto stimati dagli “addetti ai lavori”, per una somma complessiva pari a 50 milioni di euro.
Tralasciamo in questa sede le riflessioni tecniche, affrontate già da altri e sui cui si...
«Abbiamo trasformato una tragedia sportiva in un'opportunità». Cancellando la parola ‘sportiva’ dalla frase, questa dichiarazione potrebbe indubbiamente essere attribuita a qualche leader politico, analogamente allo spot-tormentone del recente G8 dell’Aquila (ma lì la tragedia era autentica): la crisi economica ci darà l’opportunità di porre le basi per un mondo migliore.
Le parole, quando si trasformano in iperboli, hanno lo scopo di celebrare chi le dice ...
Tempo di mercato nel mondo del calcio, quel periodo particolare dell'anno dove non si gioca e ci si illude (o ci si illudeva) di collezionare questa o quella figurina.
Fino a qualche anno fa, questo era il periodo meno curato in assoluto da parte del mondo Gobbo: d'estate i vincitori si riposano dalle fatiche e così toccava agli "interisti chiacchieroni" sognare sotto l'ombrellone. Poi, per citare Donnie Brasco, che te lo dico a fare?
Facciamo il punto in casa Juve.
Squadra...
Come la maggior parte delle volte accade in questo Paese, l’ondata emotiva della prima ora viene delusa dal maturare degli eventi.
Così sta accadendo anche per calciopoli. La piena giustizialista dell’estate del 2006 viene lentamente ridimensionata dallo svolgersi del processo in corso a Napoli per quei medesimi fatti che hanno levato un quasi unanime coro di indignazione verso l’ex dg della Juventus.
Capita quindi che le penne all’epoca intinte nel livoroso sentimento...
Il mio telefonino, con una delle sue suonerie improbabili, mi avvisa dell’arrivo di un nuovo messaggio.
Apro. Leggo.
E’ un messaggino della Vodafone che mi informa: “L’affare D’Agostino-Juve sembra ormai destinato a saltare, dopo giorni e giorni di tira-e-molla”.
Immagino centinaia di migliaia di fratelli juventini aprire lo stesso messaggino nello stesso momento e chissà... qualcuno scuotere la testa, qualcuno tirare un sospiro malinconico, qualcuno aprire il Grande Libro...
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 09/07/2009 14:07:48
L'ex designatore, Paolo Bergamo, è intervenuto alla presentazione del libro “Er Go de Turone” di M. Zampini
Un Paolo Bergamo tranquillo, sicuro e molto motivato, quello che è intervenuto alla presentazione del libro di M. Zampini “Er Go de Turone”. Un intervento che ha toccato molti punti a noi noti, dal famoso gol annullato a Turone fino ad arrivare a calciopoli, perché «ci ha rovinato la vita», chiosa l'ex designatore.
Bergamo ripercorre la sua carriera e la...
Il campionato europeo under 21 si è chiuso da non molto: vediamo di fare il punto. Il titolo va alla Germania, che rinverdisce così i fasti dei giovanissimi Littbarski, Hrubesch (che ora se ne sta comodo in panchina), Hansi Mueller e così via... Non godeva certo dei favori del pronostico, ma bisogna riconoscere i meriti di una formazione che ha visto in Castro e Ozil due colonne e in Wagner l'eroe della finale, vinta nonostante la pesante assenza di Dejagah. Onore dunque ai...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?