Lo scudetto è bianconero! Maglia rossa con il numero 29. Nel campo neutro di Bari la Juventus si presenta così a ritirare lo scudetto n. 29 dopo aver battuto la Reggina per 2 a 0.
Entrano i giocatori e i loro nomi vengono scanditi dai tifosi accorsi numerosi da tutta Italia, il capitano alza la coppa ed è festa.
Festa “surreale” scriverà qualcuno poi; è una Juve travolta dalle inchieste e dagli scandali intercettazioni.
I tifosi festeggiano e sugli spalti compaiono...
Dovessi vignettizzare l'immagine, scriverei: “campagna acquisti Juve”, come titolo, e “portati lui, lui e quell'altro lì”, nella nuvoletta del Marcello. Perché oramai pare sia ufficiale: la Juventus è la nuova Coverciano della nazionale italiana.
Come anticipato il mese scorso ne “il gioco delle tre carte”: «la scelta dell'allenatore diventa fondamentale per comprendere dove siederà Lippi....
Non conosco il nome del locale in cui si sono incontrati Lippi e Blanc, immagino però che sia un conosciuto ristorante-focacceria del recchese dalla centenaria storia (strani incroci) e dalla ben nota e pagata fama.
Posto sempre pieno, un piatto di focaccia al formaggio, un bicchiere di vino, caffè: 25 euro per due, fanno 50. Questo é il mio recente ricordo, alla faccia della crisi.
Verrebbe quasi voglia di suggerire di andar da "Pia la centenaria" (di nuovo, strani incroci),...
Nei giorni immediatamente successivi all’attentato alle Twin Towers, tra le mille e mille leggende circolate, ce n’era una secondo cui, utilizzando il Font Webdings e battendo sulla tastiera una serie di numeri e lettere che avrebbero dovuto rappresentare il codice alfanumerico di uno dei due aerei utilizzati, sarebbero apparsi sul vostro schermo le immagini di un aereo che si schianta contro i due grattacieli, un teschio e la stella di Davide. Il messaggio –chiarissimo- sarebbe...
Caro Lapo,
mi perdonerai se mi permetto di darti del tu…in fondo siamo coetanei. E poi ho talmente bisogno di parlarti francamente, che così mi risulterà più facile.
Da qualche mese a questa parte gli indizi si sommano e portano tutti a te come ingresso ufficiale in qualche posto di rilievo (presidente?) nella mia amata Juventus.
Vorrei essere chiarissimo da subito, allora, e sgomberare immediatamente il campo da ogni equivoco.
Ci sono molti che non ti perdonano quella...
Il prezzo dell'incoerenza
Abbiamo empiricamente dimostrato, richiamando le dichiarazioni rilasciate nel corso della stagione dai nostri associati rispetto ai presunti “addetti ai lavori”, la differente propensione d’animo verso l’ottimismo nei confronti della nostra amata Juventus.
Riassunta graficamente, la situazione è un po’ la seguente:
per visualizzare l’immagine
Non c’è nessunissimo bisogno...
La storia di questo campionato, il terzo dell’era “New Holland- Fiat Group”, narra di uno scambio interessante di sms tra Mughini e Cobolli Gigli.
La società annuncia l’esonero di Ranieri e Giampiero scrive risentito: “Non sono d’accordo”. Il messaggio arriva sonoro e puntuale sul telefonino di Cobolli, deflagrante come una cannonata. Ecco che Gigli risponde in un batter d’occhio: “Ho visto il quarto posto disegnato in faccia ai giocatori. Dovevamo farlo”.
Domanda d’obbligo:...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?