Ci rivolgiamo spesso ai lettori con considerazioni sulla nostra ingiustissima giustizia, che questa sia sportiva o ordinaria. Oggi vogliamo associare a questo male italiano un pezzo di Enzo Jannacci, metà monologo e metà musica, che puntava il dito contro le ipocrisie ed i luogocomunismi di “quelli che…”, ed in un passaggio diceva: “quelli che, peggio che da noi solo in Uganda” . La realtà ha superato l’ironia: la giustizia ugandese funziona meglio della nostra....
“ Gli ideali hanno strane proprietà, e, tra le altre anche quella di trasformarsi nel loro contrario quando si vuol seguirli scrupolosamente”.
Faccio parte di una generazione composta da ex giovanotti idealisti, sognatori, che tutti i giorni si sedevano intorno ad una tavola imbandita, insieme agli adorati genitori, nutrendosi di pane e valori.
Quali erano questi valori, questi miti? Sicuramente l’amicizia, la famiglia, la politica e la squadra del cuore.
Grazie...
Sulla gestione sportiva della Juventus si può girare attorno come e quanto pare, ma la sostanza è di immediata evidenza: la società non è in grado di offrire un futuro.
La Juventus dopo essere stata tenuta artificialmente in vita da una proprietà che non l’ha difesa, dopo che sentenze e giudizi ne hanno cancellato la storia, nell’illusione che si potesse tornare competitivi a breve termine, è rimasta orfana della gestione calcistica che dominò in Europa e...
Oggi non è che il ricordo di ieri e il sogno di domani.
Il passato ed il futuro necessariamente convivono nel presente. Un presente che diventa costruttivo quando è anello di congiunzione fra i due fotogrammi temporali.
GLMDJ è l’emblema di questa consapevolezza. Nasce nel 2006 quando si addensano le nubi e la tempesta è all’orizzonte. Ma quando la forza distruttrice di quella estate lascia intorno le macerie della propria furia e altri si affrettano a ricostruire...
Di mestiere non faccio il giornalista.
Sono un appassionato Juventino che impegna il proprio tempo libero (o meglio il tempo che riesco a liberare dagli impegni) per la mia squadra del cuore, quella vera che qualcuno ha tentato di distruggere nel 2006.
Questo “qualcuno” ha messo in atto tutta una serie di azioni che hanno portato all’onta che tutti i veri Juventini hanno dovuto subire e che mai avrebbero pensato accadesse: l’onta della serie B.
Gli scopi della manovra sono...
Il calcio italiano è stato fregato dal suo stesso sistema, che ha lasciato i debiti da pagare, una cultura che fa pena ed un grado di competizione agonistica che lo esclude.
Oltre che fottuto, però, pare che qualcuno tenga a farlo apparire anche vergognoso.
Facciamo attenzione: Il presidente della Lega Calcio dice: “…in Europa, tolti i diritti tv, non siamo neanche fra le prime dieci Leghe. I nostri stadi fanno vergogna. Abbiamo perso la gara per il...
Ci voleva proprio una domenica senza calcio. E’ bello interessarsi anche di altri sport che non sia l’italico pallone inquinato da cartonati di spettacolo, errori in buona fede e presidenti compiaciuti di poter prendere per i fondelli i tifosi: «Accorrete, abbonatevi, non c’è più l’orco! Vi porto in Champions League e magari vinco anche in campionato…».
La domenica alternativa inizia con la sveglia puntata dieci minuti prima delle otto, il che, con l’aggravante dell’ora...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?