Il calcio italiano ha subìto un danno di immagine.
Probabile, perché quando la gestione dello stesso diventa amatoriale, per una mancanza obiettiva di regole e di regolamenti, altro non potrebbe accadere. La testimonianza di Piero Sandulli, colui che ha presieduto la corte federale della Federcalcio nel processo d'appello a Calciopoli, ne è la prova: "l’illecito associativo non esisteva, era una falla nel sistema giuridico, è stato da noi introdotto".
Quello che invece continua...
Calcio giocato di C. POSTER del 11/01/2009 19:09:17
JUVE – SIENA 1 a 0
L’ennesima pepita su punizione del CAPITANO ci consente di superare un Siena sempre vivo che nel finale impegna l’attento Manninger, dopo una partita giocata dai bianconeri fino a quei momenti, senza rischiare molto, compatti e decisi, ma che non hanno saputo “chiudere” per tempo. Comunque ci si avvicina gli “indossatori”, ora a meno 4, e si consolida la posizione Champions.
Queste le mie personalissime pagelle.
MANNINGER = nel primo tempo prende solo...
Finito il tempo dei processi nelle hall degli hotel, cominciamo a parlare seriamente. La decima sezione del Tribunale di Roma ha dato una prima sonora batosta ai fantasiosi inventori del “sistema GEA”. Assoluzione per Lippi jr, Zavaglia, Ceravolo e Gallo. Condanne lievi per i due Moggi. E soprattutto demolizione del castello accusatorio relativo all’associazione per delinquere e concorrenza illecita.
Una battuta celebre recitava: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano...
La data odierna (8 gennaio 2009) rappresenta senza alcun dubbio l’inizio della fine di quella parodia della Giustizia denominata Calciopoli.
Oggi, infatti, dopo un processo durato oltre due anni ed una campagna mediatica tesa a colpevolizzare tutto quanto girava attorno alla figura del Sig. Luciano Moggi, è arrivata la prima sentenza legata a quei fatti. Nulla che abbia a che vedere con la riabilitazione della nostra Juventus. Tuttavia è utile ricordare che, agli occhi...
L’invidia, tra i sette peccati capitali è quello che forse più di tutti si cova segretamente nell’intimo della propria anima. Quand’anche è un sentimento palese e chiedete ad una persona se è invidiosa, questa vi risponderà in modo quasi sdegnato: ma chi, io?
Non v’è dubbio che anche l’invidia verso un gruppo dirigenziale troppo vincente, abbia mosso i meccanismi di Farsopoli. L’invidia di alcuni di non riuscire a vincere e quella di altri per non essere stati negli stessi...
2009 un numero che ne annovera due a noi tanto cari, il 2 ed il 9. VENTINOVE.
2009, un anno che non potrà mancare di offrirci in dono la ricompensa di tante fatiche. Un atto dovuto dopo oltre due anni di grandi amarezze. Abbiamo dovuto bere l’amaro calice di una ingiusta penitenza. Ancora oggi continuiamo a pagare le scelte di chi, per infimi giochi di potere, ha svenduto la nostra dignità. Gli organi d’informazione (eufemismo) continuano imperterriti, dopo oltre due anni,...
Non sappiamo se negli altri paesi europei si soffre della stessa pruriginosa curiosità di cui sono afflitti gli italiani. Certo è che la nostra curiosità viene costantemente alimentata con la trascrizione (o peggio con i riassunti neanche troppo fedeli), delle intercettazioni misteriosamente uscite dalle procure e con le foto del vip di turno in versione desnuda.
Alcuni giorni fa la signora Rutelli, al secolo Barbara Palombelli, essendo (sembra) erroneamente finita in alcune...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?