Nel Luglio del 2019 la Juventus annuncia l'acquisto di un difensore centrale dal Genoa per una cifra vicina ai trenta milioni di euro e contestualmente lascia il giocatore in prestito alla sua vecchia squadra.
Ora l'anno di prestito è scaduto e Cristian Romero, a cui è stato fatto un contratto fino al 2024, è quindi pronto a presentarsi in ritiro con la Juventus e giocarsi le sue carte in un reparto difensivo che per mille motivi ha bisogno di essere rinforzato.
Cristian...
Una delle prime operazioni di mercato utili alla Juventus per svecchiare la rosa ha portato alla cessione di Miralem Pjanic al Barcellona e nella trattativa è stato inserito Arthur Melo che ha fatto il percorso inverso. Per avere il giocatore la dirigenza bianconera ha dovuto anche fare un esborso di una dozzina di milioni visto che la valutazione complessiva del giocatore era di circa 72 milioni di euro. Con la Juventus il calciatore ha firmato un contratto quinquennale.
...
Dopo un finale di stagione a corrente alternata con la conquista dello Scudetto e la prematura eliminazione dall'europa che conta per i bianconeri è tempo di calciomercato. Tra un nome e l'altro e tante riunioni con il nuovo tecnico la certezza si chiama Dejan Kulusevski, giocatore che verrà tesserato il primo di Settembre all'apertura del mercato estivo 2020.
Kulusevski è nato a Stoccolma in Svezia il 25 Aprile del 2000 ma possiede anche cittadinanza macedone pur continuando...
Con il mercato estivo è iniziato anche il gioco a sminuire tutto ciò che è bianconero. Un po’ quasi per scacciare da subito l’incubo di un altro anno di dominio juventino, anche perché i tifosi italiani, sembrano accogliere di buon grado questa gestione dell’informazione sportiva italiana. Una rivincita dei poveri nel periodo in cui il campo lascia spazio ai sogni del calciomercato.
Parlando di calciomercato e della crisi post Covid, partiamo da una considerazione che deriva...
Di Antipatico
In attesa della fine della Champions League, il mercato sta preparando i suoi colpi. A Torino, casa Juventus, come tutti gli anni, la stampa italiana gioca al ribasso proponendo scambi a perdere o cessioni dolorose per esigenze di bilancio. La più suggestiva, è quella che vedrebbe lo l’avvicendamento tra Cristiano Ronaldo e Icardi. Sul piano sportivo, è ovviamente uno scambio a perdere. Ma lo ritengo possibile, purtroppo.
...
Comunque la si guardi, comunque la si pensi, c'è da essere un po’ amareggiati per come Maurizio Sarri è stato trattato dalla dirigenza bianconera negli ultimi giorni e, volendo fare dietrologia – per come si è espressa la squadra- come è stato (non) considerato dai giocatori. È lo stile Juve che ci ha rimesso. Il tutto senza disquisire della bontà o meno della scelta, ma appunto del modo.
Trattato male dal presidente bianconero, che prima parla di riflessione a freddo, e...
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/08/2020 15:17:59
Champions League, ottavi di finale di ritorno - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), venerdì 7 agosto ore 21:00CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri
INDISPONIBILI
Douglas Costa: lesione di secondo grado...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?