Antonio Giraudo ha presentato appello con riserva di motivazione all’Alta Corte del Coni contro la decisione di radiazione pronunciata dalla Corte di Giustizia della Figc il 9 luglio scorso. Tuttosport scrive che all’inizio della prossima settimana seguiranno i ricorsi di
Luciano Moggi e Innocenzo Mazzini. La Corte Figc, presieduta da Mastrandrea,
non ha ancora fornito le motivazioni giustificanti la richiesta di preclusione per i tre imputati di calciopoli. Da quando saranno rese pubbliche, la difesa avrà 30 giorni di tempo per completare le memorie difensive. Stesso limite temporale anche per la Figc che produrrà la resistenza alla richiesta di annullamento della sentenza sulle radiazioni.
I tempi sono dettati dalla pubblicazione delle motivazioni da parte della Corte Figc.
Pendente anche il reclamo del
Brescia sull’illegittimità delle motivazioni che hanno accompagnato la relazione di Palazzi sui tesserati prescritti
grazie ai buchi nell’indagine napoletana, dove –scrive Tuttosport - potrebbero infilarsi anche la Juve, Moggi e Giraudo.
Entro il
18 agosto dovrà presentare il suo reclamo anche la
Juventus contro la dichiarazione di non competenza della Figc sull’esposto scudetto. Ancora non è noto se il ricorso sarà presentato all’Alta Corte o al Tas, come riporta il quotidiano torinese.
Prioreschi, legale di Luciano Moggi, ha annunciato che durante la sua arringa, prevista per il 27 settembre, chiederà ufficialmente l’apertura di un’indagine per far chiarezza sull’inquietante conclusione delle indagini di calciopoli, rivolgendosi all’autorità giudiziaria competente con la richiesta di verificare se siano ravvisabili fatti reato e in caso affermativo accertarne le responsabilità.
Della Valle ha fatto trapelare, ma non è ancora ufficiale, la possibilità di una denuncia al Tenente Colonnello Auricchio forte di un “elemento pesante in più” per pretendere chiarezza, come affermato da Prioreschi nell’intervista rilasciata a Tuttosport del 27.06.11.
Commenta l'articolo sul nostro forum!