Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di A. STAFFIERI del 09/02/2012 17:58:14
’La gente della Juve’ français

 

Qualche giorno fa, ci è stato segnalato da un nostro lettore francese una discussione/sondaggio su calciopoli lanciata il 30 gennaio sulla bacheca facebook di After Foot, una trasmissione transalpina che si occupa di calcio nel canale radiofonico RMC a cui partecipano, tra gli altri, Daniele Riolo, giornalista e tifoso romanista, e a volte Olivier Dacourt, ex giocatore di Roma e Inter...
Il sondaggio chiedeva: "secondo voi, la Juve ha vinto i campionati 2005 e 2006 senza imbrogliare?"
A dire il vero chiedeva dei campionati 2003 e 2004, e già questo ci fa capire quanta competenza farsopoliana ci sia in questa trasmissione...comunque tralasciamo questo discorso e, incuriositi, decidiamo di leggere i vari (oltre 200) commenti rilasciati dagli ascoltatori della trasmissione.
Oltre a numerosissimi "oui" (sì) secchi, sorprendono alcune delle risposte più articolate;
Pierre urla con fierezza che "La Juventus è la miglior squadra Italiana e non ha mai imbrogliato; 29 scudetti senza rubare e presto, spero, saranno 30."
Anche Vladimir è della stessa idea: "Naturalmente, la Juventus era una delle squadre più forti d'Europa."
Zack cita semplicemente la formazione titolare di quella Juve: "Buffon; Zambrotta Cannavaro Thuram Zebina; Camoranesi Emerson Viera Nedved; Zlatan Trezeguet"
Invece Anthony elenca i numerosi "juventini" in campo nella finale mondiale del 2006, prima di ricordare che "quella Juve di Capello ha fatto 91 punti nel 2006". E rilancia ancora dimostrando di essere molto informato sulle vicende processuali: "Il processo ha sentenziato che non ci sono partite di campionato truccate o influenzate in qualche modo da Moggi. Ma queste cose non si potranno sapere ascoltando RMC o leggendo articoli della Gazzeta."
Idem Jean-Luc che, rispondendo ad alcuni utenti poco informati, fa notare che "Moggi non ha mai chiesto arbitri" e che, invece, "la posizione dellInter, secondo la relazione di Palazzi era molto più grave di quella di altre squadre coinvolte". Sempre Jean-Luc: "Ho seguito calciopoli fin dall'inizio...posso assicurare che è peggio di un romanzo di spionaggio, mescolato con un regolamento di conti all'interno della famiglia Agnelli...L'Italia è venuta a conoscenza del processo penale di calciopoli, che ha dato la sua prima sentenza lo scorso autunno...Alcune delle intercettazioni che coinvolgono direttamente l'Inter erano state nascoste dagli investigatori! Tutto questo è registrato! Palazzi ha rivolto delle accuse schiaccianti nei confronti dei dirigenti dell'Inter nel giugno 2011. Hanno avuto tempo fino al 30/06/11 per decidere di aprire un processo sportivo contro i nerazzuri...La federazione ha risposto nel luglio 2011, dicendo che poteva non punire Inter perché i fatti erano stati prescritti".
Ci sono tantissimi altri messaggi del genere, ma voglio chiudere con il duro commento di Romain: "Questo sondaggio è una vergona, sono indignato. Il termine 'imbroglio' non c'entra nulla qui. La cosa peggiore è che non siete informati e che siete pagati per pubblicare questa m***a. Uno come Riolo brilla grazie alla sua ignoranza nella circostanza e si permette di dire stupidaggini sul tema. Quello che dice viene preso in considerazione da molti ascoltatori che poi commettono (trasmettono) lo stesso errore ad esempio discutendone con i colleghi a lavoro." E continua ironicamente: "Che bella prova di giornalismo. Signori, chapeau. E permettetemi di citare un commento da un forum dove il vostro piccolo numero non è passato inosservato: 'la cosa peggiore è che quest'anno il Campione del Milan (Ibrahimovic) ha ribadito che Calciopoli non è mai esistita...che banda di icompetenti'."

Ed è proprio in questo ultimo commento che è racchiuso il "fulcro" di farsopoli. Disinformazione mediatica che si distende a macchia d'olio. Non solo in Italia, ma anche all'estero (tramite anti-juventini). L'importante non è mai stato smascherare ed estirpare il male dal calcio, ma perseguitare e distruggere una delle società più Grandi di tutti i tempi.
Ma noi non ci arrenderemo mai, la verità è dalla nostra parte.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our