Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 27/05/2013 08:59:49
L’informazione ‘strutturale’ della Gazzetta…

 

Nei giorni è stata resa nota la decisione della II sezione del Tribunale Civile di Firenze relativa ai dossier illegali commissionati dall’Inter (secondo quanto ricostruito nel processo Telecom) a cui si era rivolto l’ex designatore Paolo Bergamo. Il giudice ha infatti respinto tutte le eccezioni avanzate dall’Inter, dalla Telecom e dalla Pirelli, a partire dalla prescrizione (invocata dalla società nerazzurra) e dall’incompetenza territoriale (la Polis d’Istinto aveva sede a Firenze e quindi il Tribunale ha considerato «assolutamente corretta l’instaurazione della domanda»). Il giudice Luca Minniti ha proposto una conciliazione citando la sentenza Vieri (fatto pedinare tra il 2001 e il 2002 e al quale il tribunale di Milano ha riconosciuto un danno di un milione di euro) e stabilendo quale termine ultimo il 4 di dicembre.
Contemporaneamente Luciano Moggi ha annunciato che presenterà analoga richiesta di risarcimento danni al Tribunale Civile di Firenze.

Ebbene, La Gazzetta dello Sport, sempre in prima linea quando si è trattato di accusare e indirizzare un sentimento colpevolista verso gli imputati di calciopoli, ha completamente bucato la notizia. Non ne hanno fatto cenno nemmeno per sbaglio, o semplicemente per dovere di cronaca. Spazio occupato negli stessi giorni da una notizia che non poteva non essere ripresa: ritorno di fiamma tra Balotelli e Funny …

Si è aperto con un rinvio per difetto di notifica, il processo calciopoli che riprenderà il 3 luglio. Mentre alcuni media hanno voluto evidenziare come la maggior parte degli imputati, pur essendo nella posizione di avvalersi della prescrizione, avrebbero intenzione di rinunciarvi per entrare nel merito del processo e dimostrare la propria innocenza, la Gazzetta dello Sport ha laconicamente descritto in tre righe la nuova situazione: “I tempi comunque sono già maturi per la prescrizione di tutti, escluso Luciano Moggi, ma si prevede che molti vorranno andare avanti per dimostrare la loro innocenza.” Siamo lontani dai giorni in cui con enfasi si buttava la croce addosso agli imputati di calciopoli..
Ricordiamo che De Santis ha già anticipato che rinuncerà alla prescrizione, seguito anche dagli imputati Racalbuto, Dattilo, Bertini, Bergamo, Pairetto e Luciano Moggi. Qualcosa vorrà pur dire, non certamente come chi la prescrizione la cerca insistentemente … Alla gazzetta avranno pensato che è meglio non fare troppi paragoni e lasciare che la notizia non desti troppe riflessioni

Non ci sorprendiamo e non è una novità questo modus operandi del quotidiano rosa tendente ad insabbiare certe situazioni scomode per qualcuno … Vogliamo soltanto che anche altri lettori se ne rendano conto.

Commenta l'articolo sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our