Imbrigliati
Al termine di una partita piuttosto noiosa e povera di occasioni da rete, la Juventus non riesce ad allungare ulteriormente sulla Roma, complice un’ottima prestazione di squadra dell’Udinese che costringe la Capolista sullo 0-0. Si rimane a +7, quindi, ed il pensiero va già a sabato prossimo con i Campioni d’Italia in carica che ospiteranno il Milan. Ripartiamo subito! Fino alla fine Forza Juve!
PAGELLE
BUFFON 6,5 Non compie interventi stratosferici ma è bravo a disinnescare con sicurezza i tentativi avversari.
CACERES 5,5 Si ritrova troppo spesso a rincorrere l’avversario. Non solo per colpa sua.
BONUCCI 6 Il migliore del reparto arretrato.
CHIELLINI 6 I pericoli maggiori non vengono dalla sua parte.
LICHTSTEINER 5 Poca spinta dalla sua parte e troppi palloni gettati al vento.
PIRLO 5 Pur godendo di una discreta libertà non illumina mai la manovra.
POGBA 5,5 Non è apparso in gran giornata, anche a causa della marcatura asfissiante a cui è stato sottoposto.
PEREYRA 5,5 Colpisce una traversa con un bolide da posizione defilata. Poi, poco altro.
EVRA 5,5 Poco meglio di Lichtsteiner. Ma da lui ci si aspetterebbe ben altro.
PADOIN S.V.
TEVEZ 5 Non sta attraversando un periodo felicissimo. Perde troppi palloni e sbaglia un gol clamoroso nel finale.
LLORENTE 4,5 Spiace, ma se non riesce neanche a sfruttare le sue qualità migliori (fisico e colpo di testa) risulta inutile. Quasi un peso.
MORATA 6,5 Il suo ingresso cambia parzialmente il volto alla partita. Pericoloso praticamente ad ogni pallone toccato. Forse sarebbe stato meglio vederlo in campo un po’ prima.
ALLEGRI 5 Cambi tardivi, addirittura uno non utilizzato. La sensazione è che oggi gli stesse bene il pareggio. Male.
COSA VA Il distacco invariato dalla principale inseguitrice in un turno che, sulla carta, poteva essere a Noi sfavorevole.
COSA NON VA I ritmi blandi, la poca freddezza sotto porta, lo stato precario di forma di alcuni uomini chiave.
MIGLIORE IN CAMPO: MORATA
|