SENZA PRESUNZIONE!Il pareggio e la brutta prestazione di Cesena hanno lasciato qualche malumore di troppo in casa Juventus con Allegri che è stato costretto a redarguire i suoi ragazzi nella speranza che l'errore di presunzione visto domenica sera non si ripeta più.
La medicina ideale per i bianconeri si chiama Atalanta e vincere con una buona prestazione non solo darebbe una grande iniezione di fiducia al gruppo ma permetterebbe di lasciare quantomeno invariato il distacco dalla Roma permettendoci di preparare a mente sgombra la partita di Dortmund che si giocherà martedì sera.
I neroazzurri di Bergamo sono squadra molto ostica da affrontare come tutte le squadre in lotta per non retrocedere e verranno allo Stadium per provare a fermarci e consapevoli di non aver nulla da perdere, noi non dobbiamo cadere nella loro trappola cercando di proporre il nostro calcio senza avere la presunzione di essere più forti e mettendoci testa e cuore su ogni pallone.
Siamo in un momento chiave della stagione sotto tanti punti di vista e conquistare tre punti è davvero fondamentale. Lottiamo su ogni pallone senza calcoli e con la fame che contraddistingue la nostra storia; solo così possiamo togliere il sorriso dalla bocca dei nemici.
IL PENSIERO DI ALLEGRI«
Come affrontiamo la partita di domani (stasera, ndr)... la dobbiamo affrontare sapendo dell'importanza dei tre punti, perché in questo momento credo che abbiamo perso un po' di vista quello che è l'obiettivo, uno degli obiettivi della stagione. Sembra che il campionato sia già una cosa archiviata e già vinta. Io invece credo che il campionato... non credo, lo dicono i numeri. È vero che abbiamo un po' di punti di vantaggio sulla Roma, ma mancano tantissime partite alla fine, quindi bisogna ritornare a pensare partita per partita. Domani abbiamo l'Atalanta e va affrontata per cercare di ottenere i tre punti che sono molto importanti. E poi prepararemo la partita importante di Champions, un ottavo di finale, col Borussia. Però credo che abbiamo già lasciato troppi punti per strada in campionato, domenica a Cesena non abbiamo fatto una buona partita e credo che l'abbiate visto tutti: abbiamo lasciato due punti per strada, con i meriti del Cesena che ha fatto una buona partita, ha fatto quello che poteva e doveva fare, ma noi sicuramente non siamo stati in grado di portare a casa la vittoria che era molto importante. Ma non cambiava assolutamente niente rispetto a quelle che sono le dinamiche di un campionato, perché anche se avessimo vinto a Cesena, 9 punti di vantaggio non è che ti garantissero la vittoria dello Scudetto. Quindi bisogna rimanere con i piedi per terra, continuare a lavorare, giocare partita per partita e portare a casa più punti possibili. Domani c'è l'Atalanta, andrà in campo la migliore formazione, turnover o non turnover... non c'è turnover. Turnover per me è una parola che non esiste, domani in campo andrà chi starà meglio come condizione fisica e mentale per affrontare l'Atalanta».
PROBABILE FORMAZIONE Atalanta (4-4-2)
Sportiello; Bellini, A.Masiello, Stendardo, Dramè; Zappacosta, Cigarini, Migliaccio, Emanuelson; Boakye, Denis.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Tevez, Morata.
INDISPONIBILI: L'infortunato dell'ultimo minuto è Arturo Vidal che ha rimediato un infiammazione tendinea e rimarrà a riposo cercando di recuperare per la Champions. Buone notizie invece per Caceres e Matri che sono finalmente disponibili ed escono dall'infermeria nella quale restano ancora gli infortunati di lunga data Asamoah, Romulo e Marrone. Nessuno squalificato ma Pogba ed Ogbonna sono in diffida e prendere un cartellino vorrebbe dire saltare lo scontro al vertice contro la Roma.
BALLOTTAGGI
DIFESA: Rientra Chiellini dopo il turno di riposo goduto a Cesena. Il numero tre si posizionerà al centro della difesa al fianco di Bonucci che nonostante la brutta prestazione di domenica sera sarà ancora titolare. Turn-over invece su entrambe le fasce con De Ceglie pronto alla prima da titolare sulla sinistra e Caceres che dovrebbe prendere il posto di Lichtsteiner come terzino destro. Insieme allo svizzero panchina anche per Evra, Ogbonna e Barzagli che si tengono pronti per qualunque situazione. In porta sicura la presenza di Buffon con i vice Storari e Rubinho ancora in panchina.
CENTROCAMPO: Sicuro l'inserimento di Pereyra sulla trequarti che prenderà il posto di Vidal e si posizionerà a ridosso degli attaccanti. Per gli altri tre posti c'è ancora il dubbio Pogba che è diffidato e quindi potrebbe finire in panchina a vantaggio di Sturaro che troverebbe la prima da titolare con la Juventus e andrebbe ad affiancare Marchisio in mediana. Davanti alla difesa invece spazio ancora a Pirlo che deve riscattare le ultime prestazioni. Panchina per Pepe e Padoin.
ATTACCO: Tevez rientra dal turno di squalifica e giocherà dal primo minuto. A fare coppia con lui dovrebbe essere Morata anche se Llorente cerca continuità e potrebbe insidiare il posto del giovane connazionale. Poche invece le chance per Coman che andrà in panchina con il ritrovato Matri alla prima convocazione stagionale.
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
