CONTA SOLO VINCERE!Sei punti in due partite per il Chievo di Maran contro gli zero punti dei campioni in carica che chiudono la classifica insieme all'Empoli e alle neopromosse Carpi, Frosinone e Bologna. È stato senza dubbio un inizio di campionato difficile sotto tutti i punti di vista ma ora è doveroso rimboccarsi le maniche e ritrovare la fame che ci ha portato quattro tricolori consecutivi in bacheca, quella fame ritrovata cinque stagioni fa sotto la guida di Antonio Conte.
Serve una vittoria, assolutamente, per dare uno scossone alla classifica, per ribadire che siamo ancora la squadra da battere, per cominciare una difficile rimonta e per provare a tornare in alto dove per storia meritiamo di stare.
Per provare a vincere contro il Chievo Allegri punterà quindi sulla voglia di rivalsa del gruppo storico e sulla smania di stupire dei nuovi arrivati che devono comprendere appieno che alla Juventus conta solamente vincere ed oggi più che mai servono tre punti per invertire la rotta e tornare protagonisti.
IL PENSIERO DI ALLEGRI«
Abbiamo zero punti quindi bisognerà cercare di fare i primi tre punti del campionato, contro una squadra che ne ha sei. Una squadra che sta facendo bene, ha fatto due ottime partite, una squadra che domani rispetto ad altre situazioni verrà a Torino a cercare in modo spensierato di fare punti e magari ottenere una vittoria. Quindi sarà una partita molto delicata, bisognerà essere molto bravi, giocare molto bene a calcio e cercare di difendere bene perché fino a questo momento non abbiamo difeso benissimo, visto che solo nella partita di Shanghai non abbiamo preso gol».
PROBABILE FORMAZIONE Chievo (4-3-1-2)
Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Pinzi, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Marchisio, Sturaro, Pogba; Hernanes; Dybala, Mandzukic.
INDISPONIBILI: Rientra finalmente Marchisio che si è allenato con i compagni ed è pronto a tornare protagonista. Ancora infortunati invece Asamoah e Khedira che proseguono nel lavoro differenziato per ritrovare la miglior condizione. Squalificati Evra e Rubinho.
BALLOTTAGGI
DIFESA: Durante la conferenza stampa prepartita Allegri ha confermato che si giocherà con la difesa a quattro. Sulla fascia destra agirà Lichtsteiner, a sinistra Alex Sandro sostituirà lo squalificato Evra ed in mezzo, in coppia con Bonucci, ci sarà Barzagli che concederà un turno di riposo a Chiellini in vista della trasferta europea di Manchester. In porta confermatissimo Buffon con Neto che andrà in panchina insieme a Caceres, Chiellini, Rugani, Padoin ed Audero convocato per supplire all'assenza dello squalificato Rubinho
CENTROCAMPO: Rientra Marchisio che dopo aver lavorato tutta la settimana con il gruppo è pronto a prendersi le chiavi del centrocampo bianconero e si posizionerà davanti alla difesa. In mediana invece è ballottaggio Sturaro-Pereyra per affiancare Pogba con l'argentino che è tornato molto tardi dagli impegni con la Nazionale e dovrebbe partire dalla panchina. Con la difesa a quattro a centrocampo ci sarà spazio per il trequartista e quindi probabilmente vedremo dal primo minuto Hernanes pronto per l'esordio con la maglia bianconera. A disposizione con l'escluso dal ballottaggio in mediana ci sarà anche il nuovo arrivato Lemina che nel frattempo dovrà studiare e memorizzare i movimenti di Marchisio per essere pronto a sostituirlo quando ci sarà la necessità di farlo
ATTACCO: Due posti per tre. Morata in settimana ha avuto la febbre ma è disponibile e ha voglia di tornare protagonista, Mandzukic è in cerca di gol e Dybala vuole confermare quanto di buono ha fatto nelle precedenti uscite. La sensazione è che la coppia titolare sarà Dybala-Mandzukic ma non è da escludere nessuna ipotesi nemmeno quella di vedere in campo Cuadrado come esterno in un 4-3-3 senza trequartista. Più defilato nelle gerarchie Simone Zaza che in questo momento sembra l'ultima scelta del mister
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
