Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/10/2015 09:24:55
Juventus-Atalanta Prepartita

 

SERVE VINCERE!

Per arrivare a Natale con un ritardo di punti dalla vetta almeno dimezzato rispetto a quello di oggi, bisogna fare qualcosa di importante cercando di trovare continuità ed inanellare una buona serie di vittorie. Il primo banco di prova dopo il pareggio a reti inviolate a Milano contro l'Inter si chiama Atalanta, squadra molto ben organizzata che arriva a Torino con quattordici punti conquistati nelle prime otto giornate e con il morale alto dopo le ultime prestazioni che hanno messo in mostra una gruppo determinato che può ambire a qualcosa in più di una salvezza tranquilla.

La Juventus invece si presenta alla partita dopo il pareggio europeo, anch'esso a reti inviolate, contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach che con un minimo di organizzazione difensiva hanno messo in luce tutti i limiti dell'attacco bianconero che produce poco e realizza ancora meno. Insomma, Madama non sta attraversando un buon periodo e sembra priva di idee, gioco e motivazioni che dovrebbero essere inculcate dall'allenatore, che mai come ora viene criticato per una gestione non certo ottimale delle risorse a disposizione.

Però serve vincere, serve cambiare rotta subito perché il tempo dei proclami e della "calma" è finito ed ora devono arrivare i risultati altrimenti si butta via la stagione.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Abbiamo da affrontare queste partite molto difficili, molto importanti. Dobbiamo ottenere la seconda vittoria in casa, visto che abbiamo vinto solamente contro il Bologna e poi cercare di dare seguito a questi risultati. Le prestazioni della squadra nelle ultime due partite sono state buone, abbiamo trovato anche una buona solidità difensiva e questo è merito di tutta la squadra. Bisogna un po' migliorare la fase offensiva».


PROBABILE FORMAZIONE Atalanta (4-3-3)
Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon, Grassi; Moralez, Pinilla, Gomez.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3)
Buffon; Sturaro, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra, Mandzukic, Dybala.

INDISPONIBILI: Tutti a disposizione per provare a battere l'Atalanta ad eccezione di Lichtsteiner, Rubinho e Caceres che proseguono con i rispettivi lavori di recpero.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Nei giorni precedenti alla partita è stata più volte provata la difesa a quattro con Sturaro come terzino destro e potrebbe essere proprio questa la sorpresa di Allegri per questa partita. Quindi difesa a quattro con Sturaro a destra, Evra a sinistra che dovrebbe essere preferito ad Alex Sandro e la coppia Bonucci-Chiellini in mezzo con Barzagli che dovrebbe godere di un turno di riposo. Ovviamente non è da escludere la difesa a tre uomini ma il mister sembra intenzionato a cambiare per giocare con uno schieramento tattico più vicino alle sue idee di calcio. In porta Buffon, panchina per Neto, Audero, Padoin, Barzagli, Rugani ed Alex Sandro che comunque resta in ballottaggio con Evra per il ruolo di terzino sinistro.

CENTROCAMPO: Hernanes e Lemina scalpitano per ritrovare minuti ma Allegri ha fatto capire che il centrocampo titolare ha bisogno di giocare insieme per affinare i movimenti. Confermati quindi dal primo minuto Khedira, Marchisio e Pogba che dovranno dare gioco e idee a tutta la squadra. A disposizione, con Hernanes e Lemina, anche Asamoah che potrebbe giocare qualche minuto nel finale di gara.

ATTACCO: Cuadrado ha la spia della riserva accesa e sicuramente andrà in panchina e lavorerà per ritrovare la miglior condizione. Nel 4-3-3 d'occasione vedremo quindi Pereyra sulla destra al posto del colombiano. Sulla fascia opposta è ballottaggio Morata-Dybala ma questa volta a spuntarla dovrebbe essere l'argentino pronto a ritrovare la maglia da titolare dopo le tante parole spese su di lui in settimana. La punta di riferimento sarà ancora Mandzukic con Zaza che andrà in panchina insieme a Morata

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our