Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 08/12/2015 23:25:30
Siviglia-Juventus, Pagelle

 

SOLO SECONDI!

Bastava un pareggio in Spagna per assicurarsi il primo posto nel girone di Champions ma è arrivata una sconfitta con vittoria del City e quindi ci qualifichiamo solo come secondi. Un girone difficile, forse il più difficile tra quelli usciti dall'urna di Nyon che la Juventus ha giocato da grande squadra assicurandosi il pass per gli ottavi di finale ma è mancata la ciliegina sulla torta gettata al vento dai ragazzi di Allegri.

Per questa partita il Mister ha gli uomini contatissimi e schiera il 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce supportati a centrocampo da Sturaro, Marchisio e Pogba e in attacco la coppia formata da Dybala e Morata. Per la cronaca la panchina dei bianconeri era composta da Neto, Rugani, Pellini, Vitale, Morselli e Cuadrado con tre primavera su sei.

Nei primi minuti il Siviglia pressa alto ma la Juve gioca bene e prova ad impensierire il portiere spagnolo con qualche tentativo di Morata. I ritmi di gioco sono decisamente bassi e per la prima emozione vera bisgona aspettare venti minuti quando Sergio Rico para un gran colpo di testa di Sturaro. Nell'azione successiva è il Siviglia a sfiorare il gol con Buffon costretto alla doppia parata su Llorente con gli spagnoli bravi a sfruttare un errore in disimpegno di Dybala. Alla mezz'ora è ancora Juve con Morata che vanifica una bellissima azione sull'asse Bonucci-Dybala, è ancora zero a zero mentre in Inghilterra City e Monchengladbach pareggiano uno a uno.

Prima dell'intervallo c'è ancora spazio per una buona punizione di Dybala e per qualche spunto degli spagnoli ben gestito dai difensori bianconeri ma la notizia più importante è il vantaggio del Borussia sul campo del Manchester City.

La ripresa inizia con un missile di poco a lato di Pogba e con una Juve che sembra avere l'atteggiamento giusto, la squadra è corta e pressa bene senza concedere nulla ai giocatori in maglia bianca. A metà secondo tempo la Juve perde un po' il possesso palla e patisce le avanzate dei ragazzi di Emery che passano in vantaggio con il gol dell'ex Llorente che da angolo prende il tempo a Barzagli e di testa insacca alle spalle di Buffon.

Il Siviglia prova a tenere in mano il pallino del gioco anche dopo il vantaggio e quindi Allegri prova a giocarsi la carta Cuadrado che subentra ad un Lichsteiner non determinante. A Manchester le cose si mettono male con il City che con un uno-due devastante va in vantaggio e passa nuovamente in testa al girone. La Juve accusa il colpo ed il Siviglia, sulle ali dell'entusiasmo va vicino al raddoppio e chiude la partita con una vittoria condannando la Juventus al secondo posto nel girone.

Finisce così, con qualche rammarico, la prima parte di Champions League dei bianconeri che dovranno sperare in un sorteggio benevolo per gli ottavi.

PAGELLE

BUFFON 7
Interventi provvidenziali che spesso salvano il risultato. Incolpevole sul gol di Llorente.
BARZAGLI 5 Un po' in sofferenza quando viene puntato uno contro uno. Sul gol del Siviglia ha grandi responsabilità visto che Llorente gli prende il tempo e lo umilia nello stacco di testa.
BONUCCI 6,5 Ottimo quando deve difendere ed altrettanto bravo quando deve impostare e far partire il gioco da dietro. Anche lui soffre il calo generale vissuto da metà ripresa in poi.
CHIELLINI 6,5 Buona prestazione di Giorgio che non ha bisogno di usare le maniere forti e gestisce con calma ed esperienza tutti gli avversari che provano a superarlo.
LICHTSTEINER 5,5 Dalla sua parte si gioca poco e lo svizzero prova ad inserirsi negli spazi per farsi vedere dai compagni. Bene la fase difensiva.
STURARO 6,5 Si conferma in grande forma. Fa legna a centrocampo ma non rinuncia ad attaccare con inserimenti perfetti tra le maglie dei difensori spagnoli.
MARCHISIO 5 Prova ancora ad emulare Pirlo ma capisce di avere caratteristiche diverse e con il passare dei minuti si mette in linea con Pogba e Sturaro. Si fa sempre trovare libero per dare una possibilità di passaggio ai compagni e limita gli errori in disimpegno ma non incide mai sulla partita.
POGBA 5 Una grande giocata all'ottantesimo minuto non può bastare per il numero dieci bianconero che ancora una volta non riesce ad essere utile alla squadra. L'impressione è che giochi con troppa sufficienza.
ALEX SANDRO 6,5 Tiene la squadra alta e gioca quasi sempre nella metà campo avversaria. Cura la fase difensiva ma è in quella offensiva a dare il meglio di sé con cross perfetti e spunti interessanti. Quando il Siviglia alza il baricentro la sua prestazione va a scemare.
DYBALA 7 Sì abbassa spesso sulla trequarti interpretando al meglio il ruolo di seconda punta insegnatogli da Allegri. Dopo un gran primo tempo gli spagnoli capiscono i suoi movimenti e lo marcano praticamente a uomo. Colpisce una traversa clamorosa a dieci dalla fine
MORATA 4 Sì mangia almeno tre gol fatti. Questa sera, chi scrive, ha capito perché la prima scelta sia Mandzukic.

CUADRADO SV Crea superiorità, andava messo prima.

ALLEGRI 5,5 Primo tempo ottimo della squadra che però a metà ripresa perde la testa e spiana la strada al successo del Siviglia. Obiettivo ottavi raggiunto, peccato aver buttato via il primo posto.

COSA VA: Il gioco comincia a migliorare. Juve perfetta per 60 minuti, poi...

COSA NON VA: Il secondo posto nel girone. Peccato!

IL MIGLIORE: Dybala!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our