Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/03/2016 11:07:36
Atalanta-Juventus Prepartita

 

RISCATTO IMMEDIATO!

Diciamoci la verità, è vero che abbiamo ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia, ma la partita di mercoledì sera è stata penosa con l'Inter che ci ha battuto tre a zero nei tempi regolamentari ed è crollata solamente ai calci di rigore che molto spesso sono una lotteria.

A pochi giorni di distanza da quella partita però abbiamo la possibilità di riscattarci immediatamente dimostrando che quella "sconfitta" è stata solamente un incidente di percorso e che in campionato vogliamo tornare a comandare da soli la classifica staccando il Napoli che ieri ha battuto il Chievo Verona e ci ha provvisoriamente raggiunto.

Per il riscatto però bisogna battere l'Atalanta che pur non passandosela bene nell'ultimo periodo è squadra difficile da battere anche perché può giocare a mente sgombra e senza pressioni forte di una classifica che li vede a trenta punti con una buona distanza dalla zona retrocessione ed un distacco enorme dalla zona Europa. Per affrontare i nerazzurri di Bergamo Allegri punterà sicuramente sulla Juventus migliore con l'intento di dare uno scossone al gruppo evitando che si ripeta lo scempio visto quattro giorni fa.

Forza ragazzi, con carattere possiamo riportarci subito sulla retta via ma serve una vittoria e dobbiamo assolutamente battere l'Atalanta per continuare a cullare il sogno del quinto tricolore consecutivo.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Non sono preoccupato perché tanto mancano undici partite, domani bisogna cercare di fare un'altra vittoria, poi avremo sei partite in casa e quattro fuori. Per vincere il campionato bisogna fare un tot di punti e come ho detto a 87 più o meno c'è la quota Scudetto. Poi magari passano le domeniche e la quota si abbassa. Però la Roma è nelle condizioni di poter fare un filotto, noi dobbiamo vincere domani e non è semplice. In questo momento abbiamo tre punti di vantaggio e bisogna essere bravi in un mini-campionato di undici partite di mantenere il vantaggio e addirittura aumentarlo».

PROBABILE FORMAZIONE Atalanta (4-3-3)
Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramè; Cigarini, De Roon, Kurtic; Diamanti, Borriello, D'Alessandro.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala, Mandzukic.

INDISPONIBILI: Marchisio ha smaltito il sovraccarico muscolare e sarà regolarmente a disposizione a differenza di Chiellini che prosegue nel suo programma di recupero, Caceres che ha finito la stagione dopo l'infortunio al tendine d'achille e Sturaro che in settimana ha avuto un problema all'alluce. Tutti disponibili gli altri con Alex Sandro, Bonucci, Hernanes e Morata a rischio giallo.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Non è da escludere l'impiego della difesa a tre ma la sensazione è che Allegri non si fida ancora di Rugani e quindi potrebbe tornare a difendere a quattro con Bonucci e Barzagli coppia centrale affiancata da due terzini. L'estremo difensore sarà Buffon, panchina per Neto e Rubinho.

CENTROCAMPO: Rientra Marchisio che sicuramente sarà della partita come Khedira e Pogba che hanno riposato a Milano e sono pronti per questa nuova battaglia. Difendendo a tre ci sarebbe spazio solo per loro mentre in caso di difesa a quattro si aprirebbe il ballottaggio Cuadrado-Pereyra per completare il reparto. Con il colombiano sarebbe 4-4-2 mentre con l'argentino si giocherebbe con il trequartista. A disposizione anche Hernanes, Asamoah e Lemina.

ESTERNI: Detto di Cuadrado che potrebbe giocare in caso di centrocampo a quattro bisogna aggiungere che a fare il terzino sulla destra ci sarà Lichtsteiner che sarebbe preferito a Cuadrado anche in caso di 3-5-2. Sul lato opporto invece è ballottaggio Alex Sandro-Evra con quest'ultimo che dovrebbe spuntarla dopo due partite di riposo. Panchina per Padoin.

ATTACCO: La coppia Morata-Zaza vista contro l'Inter in Coppa Italia non ha convinto Allegri che per affrontare l'Atalanta sembra intenzionato a lasciare entrambi in panchina affidandosi a Dybala e Mandzukic che in questo momento sembrano essere la coppia preferita dall'allenatore livornese.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our