Da un senso di deja vous commentare così spesso le parole di Bonolis, ma è inevitabile ogni qual volta parla della Juventus. In ogni occasione cerca di giocare su aspetti che in realtà nemmeno fanno più ridere.. Questa è solo l’ultima dichiarazione in ordine di tempo:
“Oggi mi sembra che ci sia ancora un comportamento più leggero da parte degli arbitri non solo nei confronti della Juventus, ma anche delle altre grandi. Ma credo sia una cosa normale… Ma la Juve è sempre stata martello, mai incudine . Non ricordo una solo giornata dove la Juventus è stata incudine. Ed è sempre stato così, ma bisogna dire anche che sono molto più forti, ma non solo sul campo . Anche politicamente: sono gli unici a cui è stato concesso lo stadio di proprietà. Ci sono dei tali scompensi che non verranno mai rimarginati perchè ormai hanno creato un tale potere che lo accettiamo per quello che è prendendone atto. Io mi ricordo quando è uscita la sentenza per doping della Juve e la sentenza di colpevolezza è uscita il giorno dopo che era caduta in prescrizione… ” (
Link)
Bonolis parla di poteri forti e prescrizione dimenticando come nel recente passato, una sorta di commistione di entrambi, hanno permesso all’Inter di aggiudicarsi uno scudetto pur essendo arrivata terza in campionato e salvarsi da un processo senza nemmeno arrivare a giudizio grazie proprio alla prescrizione. Non esattamente la stessa cosa successa alla Juventus per il famoso processo doping dove l’avvenuta prescrizione è arrivata dopo una sentenza di assoluzione.
Parla poi dello Juventus Stadium come di una concessione dimenticando che nessuno ha regalato lo stadio alla Juventus. Non è poi così difficile capire il perché l’Inter nemmeno possa parlare di stadio di proprietà, basterebbe dare un’occhiata ai bilanci e controllare la voce “debiti”.
Probabilmente per un’interista oggi come oggi non resta molto da commentare se non tornare su quei cavalli di battaglia che tanta fortuna hanno trovato tra i nerazzurri: gli errori arbitrali! Per blog e forum interisti sicuramente ancora argomento di attualità.
Bonolis vorrebbe vincere facile, sfruttando la sua fama per veicolare questo genere di messaggio, come se a leggerlo o ascoltarlo ci fossero tutti ciechi e sordi. A parte il fatto che, nel proporsi in modo ripetitivo con argomenti così deboli, alla lunga rende anche poco convincenti, ma non vi sembra veramente triste per un tifoso cercare escamotage triti e ritriti per sentirsi un po’ meno perdente?
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
