BUFFON SV Un'altra partita da spettatore. Zero tiri subiti.
DE SCIGLIO 6 Rimane concentrato, difende bene e spesso va in sovrapposizione a Douglas Costa che però lo ignora.
RUGANI 6,5 Non sbaglia nulla contro Antenucci e compagni e nel finale si improvvisa regista e fa partire le azioni dalla difesa.
CHIELLINI 6,5 Uno dei pochi pericoli lo crea lui con un'azione palla al piede e passaggio al centro per Dybala che tira male. Concentrato e volenteroso, speriamo che l'infortunio non sia nulla di serio.
ASAMOAH 6 Gioca con ordine e lavora anche per Alex Sandro che è inesistente e non lo aiuta in nulla. Qualche piccola imperfezione ma nessun errore grave.
MATUIDI 5 Corre ma questa volta sembra vagare senza meta alla ricerca di non si sa cosa. La Spal difende molto stretta e non concede spazi per gli inserimenti
PJANIC 4,5 Si nasconde e i compagni non lo trovano mai. Le poche volte che ha il pallone tra i piedi non sa cosa fare ed è lento nelle giocate e nelle idee.
DOUGLAS COSTA 6,5 Cerca di creare qualcosa con la sua velocità e il suo dribbling, ma non è facile senza il supporto dei compagni. Dai suoi strappi arrivano gli unici pericoli per i difensori della Spal.
DYBALA 5,5Prova ad inventare qualche giocata ma viene massacrato da falli e botte che non gli permettono di giocare. A tratti fa lui il lavoro che dovrebbe fare (ma non fa) Pjanic, ma non è nelle sue corde.
ALEX SANDRO 4 Imbarazzante nel pensiero e nell'esecuzione, gli avversari lo chiudono con facilità. Ha nei piedi il tiro che può valere il vantaggio ma tira senza metterci la giusta cattiveria. Inutile, fuori forma, svogliato.
HIGUAIN 4,5 Ogni tanto spunta nell'inquadratura del televisore. Pasticcia nei pochi palloni che ha a disposizione.
MANDZUKIC 5Ha sulla testa il pallone del vantaggio. Fuori.
BARZAGLI SVBENTANCUR SVALLEGRI 5 Brutta partita della sua Juventus che rinuncia a giocare per affidarsi a qualche giocata individuale che non arriva. Si doveva essere cattivi e ammazzare il campionato invece ci si è schiantati contro il muro alzato dalla Spal. Serviva qualcosa di diverso, un'idea, un po' di gioco sulle fasce e invece nulla, zero a zero e Napoli potenzialmente a meno due.
SQUADRA 5 Il campionato non è chiuso. Ci vuole fame e cattiveria per vincere.
TOP RUGANI
FLOP ALEX SANDRO
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter

