Campionato, giornata 24 - Allianz Stadium di Torino, Domenica 16 Febbraio ore 15:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Wesley.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur.
Attaccanti: Dybala, Cuadrado, Higuain, Olivieri.
INDISPONIBILIRonaldo: scelta tecnica;
Douglas Costa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro fine febbraio;
Bernardeschi: affaticamento del muscolo soleo della gamba destra. Rientro da valutare;
Khedira: recupero da intervento di pulizia artostroscopica al ginocchio sinistro. Rientro inizio marzo;
Demiral: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita;
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: De Ligt, Dybala, Cuadrado, Bonucci.
ARBITRO: Chiffi
Assistenti: Mondin-Bottegoni
IV Uomo: Pezzuto
VAR: Giacomelli
AVAR: Ranghetti
ESTRATTI DELLA CONFERENZASarri: «
La sensazione è che il Brescia sia una squadra che ha sempre cercato di giocare a calcio pur essendo nelle zone più basse della classifica. È in questa zona di classifica per effetto dei risultati casalinghi, perché ha fatto molto meglio in trasferta e quindi è una squadra non semplicissima da affrontare».
PROBABILI FORMAZIONIBrescia (4-3-1-2) All. Lopez
Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Dessena, Bjarnason; Zmrhal; Aye, Balotelli
JUVENTUS (4-3-1-2) All. Sarri
Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Higuain
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: nonostante la grande prova di Buffon in Coppa Italia a difendere la porta della Juventus tornerà Szczesny, che è il portiere titolare e farà rispettare le gerarchie. Insieme a Gigi in panchina ci sarà anche Carlo Pinsoglio, ancora in attesa dell'esordio stagionale.
Difensori: De Ligt e Bonucci hanno giocato moltissimo nell'ultimo periodo e visto il calendario particolarmente ricco di impegni Sarri potrebbe concedere un turno di riposo all'olandese ed affidarsi a Rugani che ha giocato poco fino a questo momento e ha grande voglia di essere protagonista. Insieme a De Ligt a disposizione ci sarà finalmente Giorgio Chiellini che dopo il calvario del crociato torna tra i convocati anche se difficilmente potrà scendere in campo.
Terzini: dopo parecchio tempo e tante scelte obbligate finalmente il mister potrà contare su tutti e quattro i terzini a disposizione con Danilo che proverà ad insidiare il posto Cuadrado anche se quest'ultimo resta il favorito per occupare la corsia di destra. Sulla mancina invece conferma per Alex Sandro che pare in netto vantaggio su De Sciglio.
Centrocampo: contro il Milan in Coppa Italia abbiamo visto Ramsey agire da mezz'ala ma in questa partita pare che l'intenzione di Sarri sia quella di affidarsi ancora a Bentancur sulla destra con uno tra Matuidi o più probabilmente Rabiot dalla parte opposta e Pjanic confermato in cabina di regia nonostante il periodo di flessione e di prestazioni decisamente al di sotto di quelle sperate. Non ci sono ulteriori cambi in mezzo al campo dove si attende il rientro di Barnardeschi che è ancora alle prese con un fastidio muscolare al soleo della gamba destra.
Trequarti: non c'è molto spazio per la fantasia nel ruolo che completa l'attacco dove ci sarà Ramsey nella posizione di trequartista. L'unica alternativa è la conferma del 4-3-3 con Cuadrado esterno d'attacco ma non pare essere la soluzione preferita dal mister per affrontare questa partita.
Attacco: turno di riposo per Cristiano Ronaldo nemmeno convocato e attacco affidato alla coppia Dybala-Higuain che dovrà garantire i gol e le prestazioni del fuoriclasse portoghese. In panchina anche il giovane Olivieri.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!