Campionato, giornata 25 - Stadio Paolo Mazza di Ferrara, sabato 22 febbraio ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Rugani, Coccolo, Wesley.
Centrocampisti: Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Peeters.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Bernardeschi, Olivieri.
INDISPONIBILIHiguain: lombalgia. Rientro fine febbraio;
Pjanic: lieve affaticamento all'adduttore destro. Reintro fine febbraio;
Khedira: recupero da intervento di pulizia artostroscopica al ginocchio sinistro. Rientro fine febbraio;
Douglas Costa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio marzo.
Demiral: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
SQUALIFICATI: Bonucci
DIFFIDATI: De Ligt, Dybala, Cuadrado
ARBITRO: La Penna
Assistenti: Longo-Prenna
IV Uomo: Baroni
VAR: Di Bello
AVAR: De Meo
ESTRATTI DELLA CONFERENZASarri: «
Siamo in un momento della stagione importante ma non decisivo, la testa deve essere unicamente alla trasferta di Ferrara, delle partite che verranno dopo in questo momento non ci interessa. La Spal ha bisogno di punti salvezza e non faccio calcoli su chi è diffidato anche perché per esperienza possono spesso saltare in aria.
Non sto stravolgendo la mia filosofia di gioco, semplicemente devo rispettare le caratteristiche dei miei giocatori per non essere giustamente tacciato di integralismo. I termini come "sacchismo", "sarrismo" e simili sono etichette che mettete voi giornalisti, ma valgono zero».
PROBABILI FORMAZIONISpal (4-3-3) All. Di Biagio
Berisha; Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca; Missiroli, Valdifiori, Castro; Di Francesco, Petagna, Strefezza
JUVENTUS (4-3-3) All. Sarri
Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: dovrebbe giocare Szczesny anche se non è completamente da escludere l'ipotesi Buffon che potrebbe concedere un turno di riposo al numero uno in vista dei prossimi impegni ravvicinati che dovranno essere affrontati dal polacco. Panchina certa invece per Carlo Pinsoglio che in settimana ha anche saltato qualche allenamento a causa di un attacco influenzale.
Difensori: con Bonucci squalificato e Chiellini non ancora in grado di giocare una partita intera la coppia difensiva dovrebbe essere del tutto inedita e formata da Rugani e De Ligt con quest'ultimo chiamato a comandare la linea difensiva e dettare i tempi ai compagni facendo attenzione a non farsi ammonire per evitare di saltare la partita contro l'Inter. A disposizione, insieme al citato Chiellini che probabilmente verrà inserito nel finale di partita, ci sarà anche il giovane Coccolo.
Terzini: sulla destra potrebbe esserci la conferma di Danilo che ha bisogno di giocare per ritrovare la miglior condizione mentre dalla parte opposta rimane da capire se verrà concesso un turno di riposo ad Alex Sandro in favore di De Sciglio oppure se il brasiliano sarà confermato e costretto agli straordinari. Difficile invece la presenza come terzino di Cuadrado che probabilmente tornerà nel suo ruolo naturale e verrà schierato in posizione più avanzata. Tra i convocati anche il diciannovenne Wesley dell'Under23.
Centrocampo: in mezzo al campo c'è da segnalare l'assenza di Pjanic alle prese con un affaticamento muscolare e quindi la regia sarà affidata a Rodrigo Bentancur, l'uruguaiano giocherà davanti alla difesa e lascerà il il posto di mezz'ala destra a Ramsey che ha bisogno di giocare con continuità. Per il ruolo di mezz'ala sinistra invece il ballottaggio è il solito con Matuidi e Rabiot che si giocano una maglia dal primo minuto e a spuntarla dovrebbe essere il numero quattordici che nell'ultimo periodo si è riposato ed è quindi pronto a tornare protagonista. Ancora out invece Sami Khedira che si allena in gruppo e tornerà a disposizione nelle prossime settimane e quindi prima convocazione con per il belga Daouda Peeters che partirà per Ferrara e andrà in panchina.
Trequarti: il modulo con il trequartista non convince del tutto mister Sarri, che quindi potrebbe confermare il 4-3-3 in linea già visto nell'ultima partita con Cuadrado esterno alto di destra. Senza Douglas Costa il colombiano sembra il profilo giusto per occupare un ruolo in cui può giocare anche Bernardeschi che di rientro dall'infortunio si metterà subito a disposizione dell'allenatore e sarà una valida alternativa in questo ruolo da utilizzare anche a partita in corso.
Attacco: Sarri e lo staff tecnico dovrebbero aver intenzione di provare Dybala come riferimento centrale in un attacco a tre nel ruolo che di questi tempi viene definito "falso nove". Il numero dieci sarà comunque titolare insieme a Cristiano Ronaldo che ha riposato contro il Brescia ed è pronto a trascinare la Juventus nei prossimi decisivi impegni. Non convocato Higuain per una leggera lombalgia, al suo posto in panchina ci sarà il giovane Olivieri.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
