Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. FILIPPIN del 05/03/2020 15:28:38
Assurdità che si sovrappongono ad altre assurdità

 

La proposta della Gazzetta per la Coppa Italia


Ormai accettato da tutti (soprattutto da quelli che parlando di sanità pubblica hanno ottenuto quello che volevano...) il nuovo calendario del campionato, resta da capire che fare con la coppa Italia.
Ricordo, per i distratti, la situazione di partenza: semifinali di andata con l'Inter sconfitta in casa dal Napoli e Juventus e Milan bloccate sul pari a San Siro.
Non avendo ancora capito perché non si sia giocato a porte chiuse in settimana, mancano (almeno in teoria) spazi utili per giocare, a meno di una ecatombe nelle coppe europee per Juve, Napoli e Inter.
Quale migliore occasione per cercare da parte dei soliti noti di raddrizzare la situazione in qualche modo, magari creativo?
E qui il colpo di genio: perché non giocare in estate?
A parte il fatto che disputare una manifestazione in due stagioni sarebbe palesemente irregolare e senza senso, la proposta nasconde una “furbata”.
Leggiamo la solitamente ben informata Gazzetta: perché a questo punto non organizzare un bel quadrangolare in stile Supercoppa Spagnola?

Si ripartirebbe in pratica da zero, giocando due semifinali in partita secca.
Quale vantaggio ci sarebbe, rispetto alla disputa della normale partita di ritorno? Nessuna, si tratterebbe sempre di 3 partite, compresa la finale.
In realtà un vantaggio ci sarebbe, ma, guarda caso, solo per quella squadra che ha perso l'andata in casa. Serve il nome?
Ma sarà sicuramente una proposta volta a garantite la salute pubblica.
L'unica garanzia di regolarità, in questo caso, è data dal fatto che De Laurentiis (che sarebbe il maggior danneggiato) non sarà certo disposto a farsi prendere per il naso e sicuramente si opporrà a questa che sarebbe l'ennesima porcata in favore di qualcuno.

Final Four, la Gazzetta dello Sport del 05.03.2020

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our