Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 10/03/2020 08:45:48
Zhang, non ti hanno capito, riprovaci!

 

Veniamo da una settimana di delirio interista culminato con un post su Instagram del presidente nerazzurro condito di faccine e insulti, in cui si indignava con il presidente della Lega di A che non aveva avuto il coraggio di far disputare Juventus-Inter a porte chiuse, ovviamente per il bene di atleti e tifosi in un momento di emergenza nazionale dovuto all’espandersi del coronavirus. (LINK).

In realtà, i tentennamenti e i repentini cambi di idee sulle date della partita e dei recuperi che hanno visto Marotta in gran spolvero, avevano dato l’idea di voler cogliere l’occasione per poter concretizzare l’opportunità di giocare una partita importante, in trasferta, senza pubblico. Idea che evidentemente ha stuzzicato anche i tifosi nerazzurri.

Sembra infatti che il messaggio di Zhang non sia arrivato in modo corretto nemmeno ai suoi tifosi. Sabato pomeriggio, scrive la Gazzetta dello Sport, che in 500 si sono presentati alla Pinetina con tanto di striscioni a supporto della squadra in vista del big match con la Juve. Gli stessi tifosi che avevano acclamato Zhang che aveva alzato la voce per pretendere di giocare a porte chiuse con i bianconeri per encomiabili motivi legati all’emergenza sanitaria, hanno disatteso le più elementari regole di comportamento ammassandosi, con l’aggravante di averlo fatto in una regione come la Lombardia che, vista la gravità dell’espandersi del contagio, è stata praticamente chiusa. (LINK LINK ).
Reiterando la condotta, decine di tifosi dell’Inter si sono ritrovati anche all’esterno dell’hotel che ha ospitato il ritiro della squadra nerazzurra in vista della partita allo Juventus Stadium. L’assembramento, ricordiamolo, va contro le direttive emanate dal governo per limitare i rischi di contagio nell’ambito dell’emergenza legata al Coronavirus (LINK).
Anche Malagò è intervento sull’episodio con queste parole: «I 300 ad Appiano? Forse il messaggio del calcio non è quello giusto».

Cari interisti, cercate di adottare misure che realmente tutelino i vostri tifosi e chi entrerà poi in contatto con loro. Evidentemente, fare una "story" su Instagram per definire “clown” il presidente di Lega facendo sentire il tifo vittima di chissà quale complotto, non è stata una bella idea. Riprovateci, con più rispetto e concretezza e meno chiacchiere.

Per la cronaca: la partita si è disputata a porte chiuse e la Juventus ha sconfitto l’Inter per 2-0.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our