Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare sull’eventuale assegnazione del titolo di campione d’Italia qualora la stagione non potesse concludersi a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ovviamente, il fatto che
la Juventus fosse prima in classifica, non ha certamente facilitato l’eventuale decisione, visto che in Italia è possibile trovare qualsiasi soluzione, anche di fantasia, anche in spregio dei regolamenti e della legge, ma se c’è una cosa su cui tutti sembrano andare d’accordo è il “non favorire la Juventus” così come Carraro ha insegnato.
Gravina ha anche fatto delle dichiarazioni distensive sull’argomento chiarendo che “la Juventus non vuole lo scudetto a tavolino” facendo tirare un sospiro di sollievo all’ambiente laziale (e non solo), usando un termine non propriamente corretto.
Premesso che questo scudetto vinto così, non lo vorremmo neanche noi, ma per favore, non accostiamolo a quella scelta scellerata del 2006: questo, senza l’emergenza in atto, molto probabilmente lo avremmo vinto noi (siamo primi e più forti delle concorrenti),
quello del 2006 ci è stato rubato dopo averlo vinto regolarmente sul campo (
marcolanc dal nostro forum).
Lo scudetto del 2006 non è stato assegnato alla prima in classifica, ma alla terza, non giudicata da calciopoli per intervenuta prescrizione, ma con la tardiva relazione di Palazzi che ancora oggi grida giustizia. Quello dell’inter sarà sempre “lo scudetto di cartone”, quella della Juventus, eventuale, sarebbe il titolo conquistato da
prima in classifica. Non mi sembra affatto la stessa cosa.
In questo momento il mondo del calcio pensa ad una ripresa a partire dal 2 maggio per scendere in campo alla fine dello stesso mese e disputare le partite mancanti per arrivare alla fine della stagione.
Vogliamo condividere, a chiusura del presente articolo, il pensiero del nostro utente forum
Karabosca.
Sappiamo già come sarà considerato questo campionato: in base a chi lo vincerà. Se sarà la Juve ovviamente diventerà un campionato da dimenticare, quasi uno scempio anche solo contarlo (con buona pace di una società che sta cercando in tutti i modi di farsi dare uno scudetto di 105 anni prima sospeso per la guerra mondiale). Se lo vincerà Lazio o l’ Inter invece già diventerà più interessante, quasi una impresa contro la Juve e contro il virus.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!