Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 06/05/2020 20:43:25
Notizie strumentali, Fake news

 

Partiamo subito dalla notizia: Dybala è guarito! Entrambi negativi i tamponi di controllo effettuati.
Ma ricordate cosa è successo qualche giorno fa? Vi rinfreschiamo la memoria!

Il 30 aprile, il Corriere dello Sport, a caratteri cubitali, scriveva: “Cristiano non vuole tornare in Italia e fa partire dalla Spagna l’allarme Dybala” e “la Juve in stand-by per coprire Ronaldo” (LINK), articolo a firma di Nicola Balice. Ma non basta: ”Dybala risulta ancora positivo. Il quarto tampone diventa un giallo” articolo firmato da Filippo Bonsignore (LINK).

Sempre il 30 aprile, La Gazzetta dello Sport, titolava: “ Coronavirus: per Dybala giallo e attesa. Aspetta la negatività al tampone”, articolo a firma di Matteo Pierelli (LINK).

Anche La Stampa, nello stesso giorno, scriveva: “Quarto tampone. Dopo 40 giorni Dybala non è ancora guarito dal Covid-19” (LINK).

A seguito di queste notizie, ad intervenire con un post su Instagram è Oriana, la fidanzata di Dybala: "Paulo non è tornato positivo, dobbiamo aspettare. Deve fare gli ultimi test e vedremo ma le cose che sono uscite non provengono da noi" (LINK).

In conclusione, il primo a rientrare in Italia è stato proprio Ronaldo, quello che per il Corriere dello Sport non voleva ritornare; Dybala è guarito e l’esito della negatività dei tamponi è arrivato direttamente dalla Juventus con un comunicato ufficiale (LINK).

Adesso qualcuno dovrebbe spiegare come si possono pubblicare delle scemenza simili e soprattutto come verificano le proprie fonti prima di mettere in giro certe notizie, che in realtà non sono altro che fake news o notizie strumentali...

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our