Tra le tante ed innumerevoli persone a cui è stata chiesta un’opinione sulla biografia di Chiellini, non poteva mancare Zeman, il numero uno delle polemiche antijuventine. Sull’odio sportivo verso l’Inter, che è parte del contenuto del libro anticipato alla stampa, ha detto: “Chiellini ha detto che odia l'Inter? Non ho letto nulla, non so di che si tratta, penso soltanto che 'odiare' è una brutta parola da usare per il calcio. Forse l'ha detto perché l'Inter è la squadra contro cui ha perso di più, non lo so, non conosco le statistiche a riguardo, né le motivazioni”(
LINK).
Ovviamene di tutta la frase, i titoloni hanno evidenziato
“Chiellini odia l'Inter perché ci perde spesso", raccogliendo anche consenso. Ovviamente una lettura completa ne avrebbe ridimensionato il senso visto che è lo stesso Zeman ad ammettere di non conoscere né le statistiche, né le dichiarazioni…
I numeri, comunque, non mentono mai: Chiellini ha giocato 24 partite contro l'inter più 3 in cui era in panchina. Ebbene 13 vittorie, 7 in casa e 6 in trasferta, più 3 vittorie con lui in panchina. 8 sono i pareggi e 4 sconfitte. In più ha fatto anche 2 gol.
Se qualcuno si esalta per l’uscita di Zeman, ha probabilmente qualche problema da risolvere.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!