Campionato, giornata 30- Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 3 luglio ore 17:15
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Ligt, Danilo, Bonucci, Rugani, Wesley.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri.
INDISPONIBILIChiellini: non in condizione. Rientro inizio luglio;
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio agosto;
Alex Sandro: lesione di primo grado del legamento collaterale mediale. Rientro metà uglio;
Khedira: lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Rientro inizio agosto;
Demiral: recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro inizio agosto.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: De Ligt, Dybala, Cuadrado, Bentancur.
ARBITRO: Maresca
Assistenti: Paganessi-Mondin
IV Uomo: Valeri
VAR: Irrati
AVAR: Lo Cicero
ESTRATTI DELLA CONFERENZASarri: «
Il derby è sempre più importante per loro che per noi, ma se non pareggiamo le motivazioni per vincere questa partita sarà molto complicato. Le porte chiuse sicuramente diminuiscono il fattore campo e giocare alle diciassette non è facile a livello di movimenti, ma siamo la Juventus e giocheremo per vincere. Non abbiamo bisogno di riposo in questo momento della stagione ma tra qualche partita sarà necessario fare delle rotazioni».
PROBABILI FORMAZIONITorino (3-4-2-1) All. Longo
Sirigu; Izzo, N'Koulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Meitè, Ansaldi; Berenguer, Verdi; Belotti
JUVENTUS (4-3-3) All. Sarri
Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: potrebbe esserci staffetta in porta con Buffon pronto a rilevare Szczesny e scendere in campo dal primo minuto per affrontare l'ennesimo derby della sua carriera. A disposizione, insieme al polacco, ci sarà anche Carlo Pinsoglio.
Difensori: confermata la coppia difensiva titolare formata da De Ligt e Bonucci con Rugani che rimane l'unica alternativa in panchina ma difficilmente sarà della partita se i suoi compagni di reparto non avranno noie fisiche. Ancora ai box Chiellini che lavora per tornare in gruppo dalla prossima settimana.
Terzini: anche per questa partita le scelte sulle fasce sono obbligate e quindi a destra agirà Cuadrado e dalla parte opposta rivedremo Danilo nonostante la non brillante prestazione di Genova. A disposizione ci sarà solamente il giovane Wesley ma in caso di emergenza verrà proposto Matuidi nel ruolo di terzino come abbiamo già visto nella partita contro il Lecce.
Centrocampo: anche in mezzo al campo è tempo di conferme e quindi a dirigere l'orchestra sarà ancora Miralem Pjanic con Bentancur che agirà da mezz'ala destra. Rimane vivo invece il ballottaggio tutto francese tra Matuidi e Rabiot con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per scendere in campo dal primo minuto. Panchina per Ramsey che potrebbe essere della partita nel secondo tempo e per il giovane Muratore aggregato dall'Under 23.
Attacco: a destra il ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi dovrebbe risolversi in favore del carrarino visto che il numero undici riesce ad incidere meglio entrando a partita in corso. Dalla parte opposta giocherà CR7 mentre al centro dell'attacco dovrebbe esserci Dybala, anche se Higuain sta meglio e scalpita per tornare a giocare con continuità. Panchina per il giovane Olivieri.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
