Campionato, giornata 2Stadio Olimpico di Roma (massimo 1000 spettatori), Domenica 27 Settembre ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Demiral, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bentancur, Portanova, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Douglas Costa, Vrioni
INDISPONIBILIPellegrini: in attesa di trasferimento;
Khedira: lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Rientro inizio ottobre;
Bernardeschi: lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Rientro metà ottobre;
De Ligt: recupero da operazione alla spalla. Rientro metà novembre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Di Bello
Assistenti: Tegoni-Longo
IV Uomo: Abisso
VAR: Nasca
AVAR: Mondin
ESTRATTI DELLA CONFERENZAPirlo:«
I ragazzi hanno voglia di rimettersi in gioco, abbiamo cambiato modo di lavorare. C'è molto entusiasmo e voglia di vincere, il campionato italiano non è semplice bisogna essere al 100% in ogni momento. Abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, anche migliore della scorsa. Ci siamo addentrati nella parte tecnica e il resto non ci ha toccati».
PROBABILI FORMAZIONIRoma (3-4-2-1) All. Fonseca
Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: confermato Szczesny in porta con Buffon pronto in caso di necessità. A disposizione anche il terzo portiere Pinsoglio.
Difensori: Pirlo potrebbe confermare la difesa ibrida che passa da tre a quattro a seconda delle situazioni di gioco. In questo caso potrebbe esserci la conferma di Danilo che andrebbe a posizionarsi sul centro destra con Bonucci in mezzo e Chiellini alla seconda consecutiva da titolare a completare il terzetto. In panchina, oltre a Rugani che in questo momento pare l'ultima scelta nel ruolo, ci sarà Demiral che invece continua a lavorare con intensità per mettersi in mostra agli occhi del mister.
Esterni: sulla fascia destra la certezza è ancora una volta Juan Cuadrado che pare l'uomo ideale per essere il padrone della fascia destra ed avanzare sulla linea degli attaccanti quando la partita lo richiederà. Dalla parte opposta invece il mister deve decidere se rinnovare la fiducia al giovane Frabotta oppure se fare una scelta più d'esperienza, puntando su De Sciglio che però è in mezzo a tante voci di mercato e potrebbe iniziare anche questa volta dalla panchina. Nell'attesa di Alex Sandro e Bernardeschi non ci sono altri elementi in grado di giocare in questa posizione visto che Pellegrini, anche questa volta, non è stato convocato e si allena già con il Genoa.
Centrocampo: in mediana potrebbe esserci la conferma di Rabiot, che in questo momento pare in vantaggio su Arthur visto che il brasiliano si sta ancora ambientando e deve prendere confidenza con il calcio italiano per assecondare al meglio le richieste del nuovo allenatore. Insieme al francese invece il ballottaggio riguarda Bentancur e McKennie, con quest'ultimo che pare in leggerissimo vantaggio vista la buona prestazione contro la Sampdoria. Per completare il reparto, nel ruolo di trequartista, spazio ad Aaron Ramsey, finalmente in buona condizione fisica, pronto a fare da collante tra la difesa e l'attacco nel ruolo in cui l'abbiamo già visto nell'ultima partita. A disposizione anche Portanova
Attacco: la maglia numero nove della Juventus ha finalmente un padrone: il nuovo acquisto Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato convocato e partirà con la squadra per Roma, ma difficilmente sarà subito titolare e quindi in attacco si dovrebbe rivedere la strana coppia Kulusevski-Ronaldo, con quest'ultimo pronto a defilarsi a sinistra in determinate situazioni tattiche. A disposizione ci sarà anche Paulo Dybala che ha risolto i suoi problemi muscolari e potrebbe giocare uno spezzone di partita, visto che ha lavorato con il gruppo per tutta la settimana. Tra i convocati anche il giovane Vrioni
Forza Juve!
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header> Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!