Champions League, fase a gironi, giornata 2
Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), mercoledì 28 Ottobre ore 21:00
CLASSIFICA GIRONEBarcellona 3
JUVENTUS 3
Dinamo Kiev 0
Ferencvaros 0
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, De Winter, Frabotta, Riccio
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala
INDISPONIBILIRonaldo: positivo a Covid-19. Rientro inizio novembre;
Chiellini: risentimento muscolare al flessore. Rientro inizio novembre;
De Ligt: recupero da operazione alla spalla. Rientro inizio novembre;
Alex Sandro: lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rientro metà novembre;
Khedira: escluso dalla lista UEFA.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Makkelie
Assistenti: Diks-Steegstra
IV Uomo: Lindhout
VAR: Blom
AVAR: Dieperink
ESTRATTI DELLA CONFERENZAPirlo: «Juve-Barcellona è sempre una bella partita da giocare ed è la mia prima volta nella veste di allenatore. E' una sfida che tutti sognano di giocare e ci dirà qual è il nostro valore anche se non è decisiva per il passaggio del girone».
PROBABILI FORMAZIONIBarcellona (4-2-3-1) All. Koeman
Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembelè, Griezmann, Ansu Fati; Messi
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: non sembrano esserci dubbi sulla titolarità di Szczesny in porta. Panchina per Buffon e Pinsoglio
Difensori: in reparto difensivo in completa emergenza con Chiellini e De Ligt ancora in infermeria toccherà a Bonucci stringere i denti e provare ad andare in campo nonostante l'affaticamento muscolare patito nella partita con il Verona. Il numero diciannove si posizionerà al centro della difesa con Demiral alla sua destra e Danilo dalla parte opposta nel nel solito doppio ruolo visto che farà il terzino in fase di non possesso. Rimane in allerta Frabotta che in caso di problemi per Bonucci è l'unico candidato per sostituirlo ed in questo caso Danilo passerebbe a fare il centrale di difesa come nell'ultima mezz'ora della partita di domenica. A disposizione anche il giovane Riccio alla sua prima convocazione in Champions League.
Esterni: Chiesa ha saltato per squalifica la partita di domenica scorsa contro il Verona e potrebbe tornare titolare in questa notte europea anche se è vivo il ballottaggio con Kulusevski che se non giocherà da trequartista si posizionerà in questa zona del campo. Nessun dubbio invece per l'out di destra che sarà occupato da Cuadrado che si abbasserà a fare il terzino in fase di non possesso ma sarà chiamato ad attaccare quando sarà la Juventus ad avere il pallino del gioco. A disposizione, oltre al giovanissimo De Winter, ci sarà anche Bernardeschi che non ha convinto nell'esordio stagionale e pare indietro nelle gerarchie.
Centrocampo: ballottaggio Arthur-Bentancur per affiancare Rabiot che pare essere il più sicuro di un posto dal primo minuto nell'ormai consueto centrocampo a due disegnato da Pirlo. A giocare dall'inizio dovrebbe essere l'uruguaiano che in questo momento garantisce maggiori certezze visto che Arthur non è ancora completamente a suo agio con i nuovi movimenti e con le abitudini di un calcio diverso da quello che giocava fino allo scorso anno. Per completare il reparto nel ruolo di trequartista invece il dubbio è tra Ramsey e Kulusevski con quest'ultimo che se non giocherà sulla fascia sinistra potrebbe anche spuntarla e mandare in panchina il gallese che nell'ultimo periodo ha giocato parecchio e avrebbe bisogno di tirare il fiato. Panchina per Portanova e McKennie con quest'ultimo alla ricerca della miglior condizione fisica dopo la positività al coronavirus.
Attacco: niente sfida tra Messi e Ronaldo visto che il portoghese è ancora alle prese con il Covid-19 e non potrà essere presente in questa super sfida. A guidare l'attacco bianconero saranno quindi ancora una volta Morata e Dybala che vogliono essere protagonisti anche nella massima competizione europea dopo le buone prestazioni giocate in campionato.
Forza Juve!
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header> Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!