Campionato, giornata 6
Orogel Stadium di Cesena (porte chiuse), domenica 1 Novembre ore 15:00 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala
INDISPONIBILIChiellini: risentimento muscolare al flessore. Rientro inizio novembre;
De Ligt: recupero da operazione alla spalla. Rientro inizio novembre;
Alex Sandro: lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rientro metà novembre;
Khedira: scelta tecnica.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Abisso
Assistenti: Carbone-Cipressa
IV Uomo: Abbattista
VAR: Doveri
AVAR: Preti
ESTRATTI DELLA CONFERENZAPirlo: "Domani partita da vincere anche se sarà una partita difficile come è stata a Crotone. Dovremo fare una bella partita e cercare di portare a casa punti perché è importante per il proseguio del nostro percorso e per portare più positività rispetto alle nostre ultime giornate. Ronaldo è a disposizione ma partirà dalla panchina"
PROBABILI FORMAZIONISPEZIA (4-3-3) All. Italiano
Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Marchizza; Ricci, Bartolomei, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: dal punto di vista del calendario potrebbe essere la partita giusta per proporre Buffon ma visto il momento di difficoltà della squadra dovrebbe giocare Szczesny dopo la buona prestazione disputata contro il Barcellona. Convocato anche il solito Pinsoglio che come al solito rimarrà a guadrare.
Difensori: non recuperano Chiellini e De Ligt e quindi ancora straordinari per Bonucci che si sistemerà accanto a Demiral al centro del reparto difensivo. Nel doppio ruolo sul centro sinistra invece ci sarà il solito Danilo che diventerà terzino sinistro al verificarsi di determinate situazioni di gioco. In questo momento l'unica alternativa è Frabotta che partirà dalla panchina ma potrebbe essere utile nel secondo tempo per far rifiatare qualche compagno.
Esterni: difficile che il turno di riposo per Cuadrado ci sia già in questa partita e infatti il colombiano dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto ed essere il padrone della fascia destra. Sull'out opposto invece dovrebbe trovare spazio Federico Chiesa che è in netto vantaggio nel ballottaggio con Bernardeschi e Kulusevski anche perché quest'ultimo potrebbe giocare anche in un'altra zona del campo
Centrocampo: probabile maglia da titolare per Arthur Melo che agirà al fianco di uno tra Rabiot e Bentancur nell'ormai collaudato centrocampo a due. A spuntarla dovrebbe essere il francese anche se Bentancur gode della fiducia del mister e proverà fino all'ultimo a fargli cambiare idea. A ridosso delle punte invece giocherà Kulusevski visto che Ramsey non è ancora al meglio e deve smaltire i postumi del piccolo infortunio rimediato a Kiev. A disposizione ci saranno anche Portanova e Mckennie che potrebbe anche trovare spazio nella seconda frazione di gioco.
Attacco: dopo diciannove giorni di isolamento domiciliare è finalmente negativo il tampone di Cristiano Ronaldo che quindi torna a disposizione ma visto che non si è mai allenato con il gruppo dovrebbe partite dalla panchina. La coppia d'attacco sarà quindi ancora una volta formata da Dybala e Morata con quest'ultimo confermato titolare visto il periodo di grande forma fisica e il suo enorme spirito di sacrificio.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!