Campionato, giornata 10 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 5 dicembre ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Israel.
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Da Graca.
INDISPONIBILIDemiral: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro inizio gennaio;
Chiellini: infortunio alla coscia sinistra. Rientro da valutare;
Buffon: affaticamento muscolare al polpaccio. Rientro inizio dicembre;
Khedira: scelta tecnica.
SQUALIFICATI: Morata
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Orsato
Assistenti: Carbone-Giallatini
IV Uomo: Di Bello
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi
PIRLO A JTV«Il derby è sempre una partita speciale da giocare perché è la stracittadina e quindi è una partita importante per tutte e due le tifoserie. Ho avuto la fortuna di farne parte per parecchie volte, di vincere e di fare gol importanti come quello all'ultimo minuto che mi ha lasciato una grande emozione. Sta per arrivare una settimana molto importante per noi ma dobbiamo pensare partita dopo partita».
PROBABILI FORMAZIONITORINO (3-5-2) All. Giampaolo
Sirigu; Bremer, Lyanco, R.Rodriguez; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski; Dybala, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: nessun dubbio in porta dove ci sarà il solito Szczesny che sta attraversando un buon periodo di forma ed è pronto anche per questa partita. A disposizione, con Buffon ancora out per infortunio, ci saranno Pinsoglio e ...
Difensori: con Demiral e Chiellini nuovamente ai box a causa di problemi muscolari è facile intuire che la coppia difensiva che verrà scelta per affrontare questo derby sarà quella formata da De Ligt e Bonucci con quest'ultimo che si posizionerà al centro del reparto ed indosserà anche la fascia da capitano. Per completare il terzetto invece il ballottaggio riguarda Alex Sandro e Danilo ma nonostante la buona prova del numero dodici in Champions a spuntalra dovrebbe essere Danilo che in questo inizio di stagione è stata una vera e prorpia certezza dell'undici di Pirlo. A disposizione, insieme all'escluso dal ballottaggio, ci saranno Frabotta e il giovane Dragusin che dopo l'esordio in Champions cerca anche quello in campionato.
Esterni: sulla fascia destra è pronto a tornare titolare Cuadrado che ha riposato mercoledì contro la Dinamo e sarà quindi titolare in questa partita. Sull'out opposto invece a sorpresa potrebbe giocare Bernardeschi che pare in leggero vantaggio nel ballottaggio con Chiesa nonostante quest'ultimo sia in buona condizione dopo aver trovato il primo gol in maglia bianconera. Difficile invece l'impiego in questa zona di Alex Sandro visto che sulla sinistra dovrebbe giocare un giocatore più offensivo.
Centrocampo: l'idea di Pirlo pare quella di confermare quello che in questo momento si può definire il centrocampo titolare con Arthur e Rabiot in campo dall'inizio nonostante ci sia un McKennie in grande forma che scalpita per trovare spazio dopo le recenti buone prestazioni. Difficile invece l'impiego da titolare di Bentancur che dovrebbe finire in panchina insieme a Portanova e Ramsey visto che quest'ultimo pare aver perso il ballottaggio con Kulusevski per giocare sulla trequarti in fase di possesso palla e da esterno in non possesso.
Attacco: senza lo squalificato Morata non ci sono dubbi per il reparto offensivo che vedrà protagonisti Dybala e Ronaldo. Il portoghese ha appena raggiunto il traguardo dei 750 gol in carriera e vuole superare se stesso mentre l'argentino cerca riscatto e ha bisogno di un a grande prestazione per ritrovare fiducia e morale. Convocato anche il giovane Da Graca.
Forza Juve!
La nostra pagina twitter
La nostra pagina facebook
Commenta con noi sul nostro forum!