Champions League, fase a gironi, giornata 6 - Camp Nou di Barcellona (porte chiuse), martedì 8 dicembre ore 21:00
CLASSIFICA GIRONEBarcellona 15
JUVENTUS 12
Dinamo Kiev 1
Ferencvaros 1
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Da Graca.
INDISPONIBILIDemiral: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro inizio gennaio;
Chiellini: infortunio alla coscia sinistra. Rientro da valutare;
Khedira: escluso dalla lista UEFA.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO Stieler
Assistenti: Pickel-Gittelmann
IV Uomo: Gozubuyuk
VAR: Dankert
AVAR: Rohde
ESTRATTI DELLA CONFERENZAPirlo: «
Vincere il girone sarebbe importante ma la cosa primaria domani è la prestazione e il nostro livello di crescita in una partita che può darci parecchia autostima. Non mi piace quando qualche giocatore approccia male la partita, De Ligt potrebbe riposare invece Buffon potrebbe giocare. Tra Ronaldo e Messi non è giusto trovare un migliore».
PROBABILI FORMAZIONIBARCELLONA (4-2-3-1) All. Koeman
Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, Pedri; Trincao, Messi, Coutinho; Braithwaite
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Buffon; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Ramsey; Morata, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: in porta passerella per Buffon che di rientro dall'infortunio ritroverà la Champions League e lo farà nella notte del Camp Nou. A disposizione Szczesny e Pinsoglio.
Difensori: nonostante la contemporanea assenza di Chiellini e Demiral, Pirlo potrebbe concedere un turno di riposo a De Ligt che ha sempre giocato titolare da quando è rientrato dall'infortunio alla spalla. In questo caso al fianco di capitan Bonucci verrebbe adattato Danilo che ha già giocato nel ruolo e farebbe il centrale puro di difesa. A completare il reparto invece dovrebbe essere Alex Sandro che farà il terzo centrale in fase di impostazione e il terzino sinistro quando la squadra dovrà difendere. A disposizione Dragusin e Frabotta che difficilmente saranno della partita.
Esterni: sull'out di destra conferma per Cuadrado che non sembra sentire la fatica e sarà ancora una volta titolare nell'undici che proporrà mister Pirlo. Sulla mancina invece si rinnova il ballottaggio tra Bernardeschi e Chiesa ma ancora una volta quest'ultimo dovrebbe spuntarla per scendere in campo dal primo minuto.
Centrocampo: in mezzo al campo è praticamente certo l'impiego di Arthur mentre per giocare al suo fianco è vivo il ballottaggio tra McKennie e Rabiot con quest'ultimo che pare in leggerissimo vantaggio anche se il texano è in grande forma e scalpita per trovare più spazio. Nessun dubbio invece sulla trequarti dove Ramsey ha vinto la concorrenza di Kulusevski e giocherà titolare dopo aver ricevuto i complimenti del mister in conferenza stampa. A disposizione ci saranno Portanova e Bentancur l'uruguaiano che potrebbe essere della partita nel secondo tempo.
Attacco: Ronaldo sarà sicuramente titolare e protagonista della sua personale sfida con Messi. Accanto al fuoriclasse con il sette sulla schiena invece giocherà Morata che è ancora squalificato in campionato e quindi vincerà senza problemi la concorrenza di Dybala nonostante quest'ultimo abbia bisogno di giocare per migliorare la condizione. Convocato anche Da Graca.
Forza Juve!
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header>Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
