Campionato, giornata 11- Stadio Luigi Ferraris di Genova (porte chiuse), domenica 13 dicembre ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Israel, Buffon.
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Da Graca.
INDISPONIBILIDemiral: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro inizio gennaio;
Chiellini: infortunio alla coscia sinistra. Rientro da valutare;
Khedira: scelta tecnica.
SQUALIFICATI: Pinsoglio
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Di Bello
Assistenti: Ranghetti-Lo Cicero
IV Uomo: Sacchi
VAR: Valeri
AVAR: Preti
PIRLO A JTV«
Se abbiamo ancora in testa la partita con il Barcellona cancelliamola, sono partite che danno un'iniezione di fiducia e portano grande consapevolezza ma adesso bisogna pensare al campionato. Dobbiamo voltare pagina, dare continuità e avere voglia e ritmo per fare meglio in queste ultime quattro partite prima della sostta».
PROBABILI FORMAZIONIGenoa (4-4-2) All. Maran
Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Lerager, Radovanovic, Rovella, Sturaro; Scamacca, Pjaca
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Dopo la grande notte di Champions in cui ha giocato Buffon è pronto a tornare titolare Szczesny che è il portiere titolre e sarà quindi protagonista in questa partita. Squalificato Pinsoglio, in panchina ci sarà Israel.
Difensori: Ballottaggio Danilo-De Ligt per giocare al fianco di capitan Bonucci con Pirlo che dovrà decidere se concedere riposo all'olandese proponendo ancora una volta Danilo centrale oppure se confermare De Ligt che ha fatto benissimo fino a questo momento. L'ipotesi più probabile è quella di vedere il numero quattro titolare con Alex Sandro a completare il terzetto difensivo in fase di possesso palla. Ancora indisponibili Demiral e Chiellini e quindi convocazione per Dragusin che andrà in panchina insieme a Frabotta.
Esterni: Gli otto assist in quattordici partite rendono l'idea dell'importanza di Cuadrado in questa Juventus. Il colombiano sarà ancora una volta in campo dal primo minuto e si posizionerà sulla fascia destra con Bernardeschi e Chiesa che invece si giocano una maglia sull'out opposto. A spuntarla dovrebbe essere il numero ventidue anche se Bernardeschi è in buona condizione e potrebbe essere della partita nel secondo tempo quando ci saranno maggiori spazi e potrebbero essere utili freschezza e velocità.
Centrocampo: In mezzo al campo l'uomo del momento è Weston McKennie che nell'ultima settimana è stato decisivo sia nel derby che nell'impresa del Camp Nou in cui ha segnato un gol con una bellissima acrobazia. Il texano dovrebbe essere confermato titolare e con lui dovrebbe esserci Rabiot che pare aver vinto la concorrenza di Arthur nonostante quest'ultimo abbia bisogno di giocare per entrare a pieno nei meccanismi di squadra. L'escluso dai titolari quindi potrebbe essere Bentancur che dovrebbe finire in panchina insieme a Portanova e Ramsey con quest'utlimo che sembra aver perso il ballottaggio con Kulusevski per giocare sulla trequarti.
Attacco: Accolto il ricorso della Juventus riguardo la squalifica di Morata che quindi sarà disponibile per questa partita ma probabilmente si accomoderà soltanto in panchina per lasciare spazio a Paulo Dybala. Il numero dieci ha riposato in Champions ed è pronto par far coppia con CR7 che invece sta molto bene e sarà senza dubbio in campo dal primo minuto. Convocato anche Da Graca che però difficilmente sarà della partita.
Forza Juve!
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header>Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
