Campionato, giornata 13 Stadio Ennio Tardini di Parma (porte chiuse), sabato 19 dicembre ore 20:45 CONVOCATI JUVENTUS Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Dragusin, Frabotta Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski Attaccanti: Ronaldo, Morata, Da Graca INDISPONIBILI Dybala: affaticamento muscolare alla coscia destra. Rientro fine dicembre; Arthur: forte contusione alla coscia destra. Rientro fine dicembre; Chiellini: affaticamento muscolare. Rientro inizio gennaio; Demiral: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro inizio gennaio; Khedira: scelta tecnica. SQUALIFICATI : nessuno DIFFIDATI: Rabiot ARBITRO: Calvarese Assistenti: Mondin-Baccini IV Uomo: Prontera VAR: Di Paolo AVAR: Fiorito PIRLO A JTV Il pareggio contro l'Atalanta ci ha lasciato un po' di rabbia perché avevamo fatto una buona partita e c'è il rammarico di non aver sfruttato le occasioni e portato a casa i tre punti. Il Parma da quando c'è Liverani sta facendo bene, sarà una partita difficile loro saranno chiusi e proveranno a ripartire sfruttando la velocità dei loro attaccanti. Giocare ogni tre giorni costringe a recuperare alla svelta ma siamo in crescita in ogni reparto e quindi non sono preoccupato.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA (4-3-2-1) All. Liverani Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kucka; Karamoh, Cornelius; Gervinho JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo Buffon; De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Danilo, Bentancur, McKennie, Chiesa; Kulusevski; Morata, Ronaldo LE POSSIBILI SCELTE Portiere: Szczesny o Buffon? La sensazione è che possa giocare il numero settantasette anche se il polacco è il titolare nel ruolo e non ha grande bisogno di riposare. Panchina certa per Pinsoglio. Difensori: Periodo di conferme nel reparto arretrato con De Ligt e Bonucci pronti per essere ancora una volta titolari anche perché Chiellini è nuovamente out dopo la convocazione nella partita contro l'Atalanta. A completare il terzetto invece sarà uno tra Alex Sandro e Danilo a seconda delle scelte che verranno fatte sulle fasce anche se entrambi i brasiliani dovrebbero comunque essere in campo dal primo minuto. Convocati ma con poche possibilità di giocare i giovani Dragusin e Frabotta.
Esterni: Potrebbe essere la partita giusta per dare riposo a Juan Cuadrado che in caso di panchina verrebbe rimpiazzato da Danilo, pronto a defilarsi sulla corsia di destra e farsi tutta la fascia emulando le gesta del colombiano. Dalla parte opposta invece dovrebbe essere confermato Chiesa che sta molto bene dopo il gran gol segnato lo scorso mercoledì contro l'Atalanta e vuole continuare ad essere protagonista con la maglia della Juventus. A disposizione ci sarà invece Federico Bernardeschi che scalpita per trovare spazio in una rosa che in questo momento non lo vede come primissima scelta. Centrocampo: Arthur ha preso una brutta botta nella partita di mercoledì scorso e non è pertito per il Tardini. Nel consueto centrocampo a due quindi dovrebbero quindi agire Bentancur e Weston McKennie che in questo momento è l'uomo più in forma a disposizione di coach Pirlo e non dovebbe aver problemi nel vincere la concorrenza di Rabiot che comunque potrebbe essere della partita nel secondo tempo. Per quanto riguarda la trequarti e la fascia destra in non possesso invece il ballottaggio è tra Ramsey e Kulusevski con quest'utlimo che pare in leggero vantaggio per giocare contro la sua ex squadra anche se l'allenatore ha speso più volte parole importanti per il centrocampista gallese. Panchina per Portanova. Attacco: Affaticamento muscolare per Dybala e quindi attacco obbligato anche in questa partita con Morata e Ronaldo che saranno ancora una volta titolari Forza Juve!
|