BUFFON 7 Presente quando serve con due miracoli che salvano il risultato in altrettanti momenti delicati della partita. Gigi c'è, a dispetto della carta d'identità.
DANILO 6,5 Ordinato. Preciso. Concentrato. Questa stagione ci sta facendo conoscere la miglior versione di Danilo che ancora una volta gioca benissimo tatticamente e commette pochissimi errori anche in fase di sviluppo del gioco.
DE LIGT 7 Sempre in anticipo sulla trequarti avversaria, tiene la difesa altissima e accorcia a dovere la squadra. È un leader e comanda come si deve l'intero reparto difensivo. A volte sembra di vedere un veterano e invece è un ragazzo di vent'anni assolutamente fuori categoria.
BONUCCI 5,5 Un paio di brutte disattenzioni potevano complicare una partita dominata. Sullo 0-0 si perde Cornelius e nel secondo tempo si divora anche un gol fatto da distanza molto ravvicinata. Fatica a rimanere concentrato per novanta minuti.
KULUSEVSKI 6,5 Gioca a tutto campo ma alcune volte non è nella posizione in cui dovrebbe essere e tende ad accentrarsi troppo. Ha comunque il merito di segnare il gol (dell'ex) che apre l'incontro e di creare qualche pericolo alla difesa del Parma.
BENTANCUR 7,5 Miglior prestazione stagionale nel ruolo di "volante" in cui riesce a fare tutto molto bene. Sempre il primo a pressare ma anche ad iniziare l'azione e ad inserirsi senza palla andando un paio di volte al tiro. Quantità e qualità, questo è il Bentancur che conosciamo e che vogliamo vedere in campo.
McKENNIE 7,5 Cala leggermente negli ultimi minuti in cui è in campo ma nel primo tempo è un portento. Abbina corsa e qualità nelle giocate e fa tutto con grande rapidità ed intelligenza tattica. Bravissimo anche ad inserirsi e sempre molto coinvolto nei meccanismi di squadra. In questo momento è insostituibile.
ALEX SANDRO 7 Partita da manuale dell'esterno sinistro, di quelle che si fanno vedere ai ragazzini per studiare i movimenti nelle diverse situazioni di gioco. Non concede nulla in fase difensiva e quando attacca è devastante ed è anche protagonista nel pallone che porta al gol di Kulusevski. Finalmente Sandro, ora continuità.
RAMSEY 6,5 Ci mette un po' ad entrare in partita e forse lascia il campo nel suo momento migliore. Non sempre fa la scelta giusta ma ad inizio secondo tempo regala a Ronaldo la palla che chiude il match.
MORATA 7,5 Due assist e un bel gol di testa per lo spagnolo che riscatta immediatamente la brutta prestazione contro l'Atalanta. Si muove tantissimo e comanda il reparto offensivo seguendo alla perfezione i movimenti dettati da Cristiano Ronaldo.
RONALDO 7,5 Il secondo gol è una giocata delle sue ma il primo è straordinario. Rimane in orbita per un tempo non ben definito e dopo il giretto tra i terrestri di mercoledì scorso, prende la navicella e torna nel mondo degli alieni. Evviva il Re!
BERNARDESCHI 6,5 Entra in campo cattivo e concentrato e infatti regala anche l'assist perfetto per il gol di Morata.
CUADRADO 6 Viene mandato in campo a partita già decisa e si limita a fare il suo.
PORTANOVA 6 Un pallone pericolosissimo perso ed una grande azione personale con tanto di bel tiro in porta. Da rivedere.
CHIESA SV
PIRLO 7,5 Una delle migliori Juventus stagionali per voglia di ottenere il risultato e per prestazione con meccanismi che finalmente sembrano oliati e vengono messi in pratica con una buona velocità. Una squadra feroce nel recupero palla anche quando si è trovata in vantaggio tre a zero con scelte ottime da parte di Pirlo sia per quanto riguarda la formazione iniziale che per i cambi. La strada è tracciata, non rimane che seguirla fino alla fine.
TOP BENTANCUR
FLOP BONUCCI
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
