Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 17/01/2021 19:01:21
Inter-Juventus, match preview

 

Inter-Juventus, match preview

Campionato, giornata 18 - Stadio Giuseppe Meazza di Milano (porte chiuse), domenica 17 gennaio ore 20:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Garofani, Buffon
Difensori: Chiellini, Danilo, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Ranocchia
Attaccanti: Ronaldo, Morata

INDISPONIBILI
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro fine gennaio;
De Ligt: positivo al Covid-19. Rientro da valutare;
Cuadrado: positivo al Covid-19. Rientro da valutare;
Alex Sandro: positivo al Covid-19. Rientro da valutare;
Khedira: scelta tecnica.

SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Rabiot, Danilo, Kulusevski, Bentancur.

ARBITRO: Doveri
Assistenti: Carbone-Peretti
IV Uomo: Maresca
VAR: Calvarese
AVAR: Alassio

PIRLO A JTV
«La vittoria sarebbe una spinta importante anche se non è fondamentale per il campionato. In questa partita c'è la storia del calcio e va oltre i tre punti perché c'è una storia dietro queste squadre. Stiamo lavorando su diverse soluzioni tattiche, la certezza è che domani non ci saranno cali di concentrazione».

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2) All. Conte
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Martinez, Lukaku

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Morata, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Nel ruolo di portiere torna titolare Szczesny dopo aver lasciato spazio al suo vice Buffon nella partita di coppa Italia giocata lo scorso mercoledì. A disposizione ci saranno anche Pinsoglio e il giovane Garofani.

Difensori: A fare il doppio ruolo di centrale aggiunto e terzino destro in fase di non possesso torna Danilo che ha riposato in coppa ed è pronto a tornare titolare in una stagione che lo ha visto tra i protagonisti indiscussi dell'undici di mister Pirlo. Insieme al brasiliano ci sarà sicuramente Bonucci mentre rimane vivo il ballottaggio tra Demiral e Chiellini anche se quest'ultimo pare in netto vantaggio visto che potrebbero servire le sue doti di grande marcatore per contrastare Lukaku. A disposizione ci sarà anche il giovane Dragusin che ha fatto molto bene all'esordio in maglia bianconera mentre resta ancora fuori De Ligt alle prese con il coronavirus.

Esterni: Ancora positivo il tampone di Juan Cuadrado e quindi fascia destra affidata a Chiesa che ha smaltito la botta subita nell'ultima di campionato ed è a piena disposizione del mister che vuole sfruttare la sua velocità e la sua bravura nell uno contro uno per provare a creare la superiorità numerica. Dalla parte opposta invece dovrebbe essere confermato Frabotta che ha vinto il ballottaggio con Bernardeschi nonostante il carrarino sia stato provato proprio come terzino sinistro contro il Genoa in coppa Italia. Convocato anche Di Pardo per supplire all'assenza di Alex Sandro che non è partito per San Siro insieme ai suoi compagni.

Centrocampo: Coach Pirlo dovrebbe continuare con il centrocampo a tre composto da due mediani ed un trequartista. I due davanti alla difesa dovrebbero essere Bentancur e Rabiot mentre per giocare in posizione più avanzata è ballottaggio serratissimo tra McKennie e Ramsey con quest'ultimo che dovrebbe partire titolare visto che il texano non è ancora al cento per cento dopo il problema muscolare subito una settimana fa. Panchina per Arthur e per i giovani Portanova, Fagioli e Ranocchia.

Attacco: Nessun dubbio in attacco, giocheranno Morata e Cristiano Ronaldo. Dopo il periodo di assenza dello spagnolo a causa di un problema muscolare torna quindi l'attacco titolare con Kulusevski che andrà in panchina e sarà l'unica alternativa offensiva a disposizione dell'allenatore che potrebbe puntare su di lui nella seconda frazione di gioco.

Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our