Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 21/01/2021 13:42:55
La partita del dolore, il loro

 

Ci sono partite che lasciano il segno, e Juventus-Napoli di Reggio Emilia ne ha lasciati parecchi. I più evidenti sono i cocci del sogni di gloria della società partenopea.

Il primo graffio, come al solito il più sguaiato, è rappresentato dalla muìna dei tifosi del Ciuccio al passaggio del pullman della Juve e i fuochi d'artificio accesi al fischio d'inizio, il risultato finale ci ha risparmiato quelli celebrativi.

Alle incisioni ha partecipato con grande risonanza anche Rai Sport: telecronaca dai toni dimessi e intrattenimento in studio condotto da un Varriale che si è fatto mesto nel dopopartita. Ottima scelta di imparzialità, complimenti alla redazione e ad Auro Bulbarelli per avergli affidato la conduzione (stavolta il vicedirettore ha alloggiato a spese della TV di Stato?).

La sportività nell'accettazione del risultato si misura da altri particolari. Aurelio De Laurentiis è sparito dopo il fischio finale. Il fairplay del gruppo squadra si è visto con il solo Fernando Llorente che ha applaudito i vincitori (sarà stato un retaggio di passate esperienze...) e di conseguenza nessun post di leale riconoscimento della vittoria bianconera è partito dai profili social della SSCNapoli

Infine le lacrime di Lorenzo Insigne. Oggi qualcuno vorrebbe che non lo si prendesse in giro sui social per il pianto e per il rigore sbagliato. Purtroppo molti tifosi non hanno dimenticato quel «per loro era come una finale? Sono abituati a perdere le finali» del 2018. Tutto torna.

In tutto questo, perché ora i tifosi juventini non dovrebbero sfottere i tifosi e i beniamini del Napoli calcio? Chiedetevi solo come sarebbero stati capaci di invadere il web e assembrarsi per le strade di Napoli e Reggio Emilia se la Supercoppa fosse andata a Fuorigrotta.

Per noi juventini è una vittoria già archiviata, la loro sconfitta ancora no, insistiamo ancora per qualche ora.


La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

Il nostro gruppo facebook




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our