SZCZESNY 6,5 È sicuro e la sua sicurezza la trasmette a tutto il reparto difensivo. Bravo su Quagliarella, non è molto impegnato ma quando serve c'è.
BONUCCI 6 Con Chiellini al suo fianco gioca con maggiore tranquillità e può dedicarsi anche meglio all'impostazione del gioco. Un paio di errori che potevano costare caro ma tutto sommato una discreta prestazione.
CHIELLINI 8 Prestazione sontuosa a dispetto delle trentasei primavere. Le prende tutte lui e guida la difesa come e se non meglio che ai tempi d'oro della sua carriera. Strepitoso Giorgio!
DANILO 6,5 Più copertura che spinta ma la solita certezza in entrambe le fasi e soprattutto tatticamente un'altra partita di grande spessore. Pare davvero essere la stagione della sua consacrazione con la maglia della Juventus.
CUADRADO 7 L'assist finale per il gol del raddoppio è la giusta ricompensa per la presentazione del colombiano. Tanta spinta e ottima gestione di entrambe le fasi di gioco, prende tante botte ma si rialza sempre e continua ad attaccare.
ARTHUR 7 Ho la sensazione che il brasiliano si stia finalmente prendendo il suo spazio nel centrocampo bianconero. Dargli la palla è metterla al sicuro ma a fare la differenza è la maggior voglia di giocare in verticale e l'ottima visione di gioco. Serve continuità.
BENTANCUR 6,5 Gioca un grandissimo primo tempo, in cui è tra i migliori, ma nella ripresa cala in maniera clamorosa commettendo anche diversi errori di scarico del pallone. Buona la costruzione del gioco e discreto il pressing.
CHIESA 7 È alla continua ricerca del dribbling, su richiesta del mister, e spesso riesce nell'intento nonostante alcune volte sia troppo testardo. Ha il merito di segnare il gol decisivo facendo un movimento da attaccante e infilando inesorabilmente Audero.
MCKENNIE 6 Meno bene del solito nella corsa e poche idee quando deve inserirsi tra le maglie della difesa avversaria. In alcune fasi si abbassa troppo andando a fare la mezz'ala di rottura e limitando quindi la sua tecnica che non mette a disposizione dei compagni.
MORATA 6,5 Solita partita da attaccante tuttofare abile nel gioco di sponda e nel favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Regala a Chiesa l'assist per il gol del vantaggio e nel finale Pirlo gli risparmia qualche minuto in vista dei prossimi impegni.
RONALDO 6--Gioca una brutta partita perdendo il duello personale con Yoshida e si divora anche un paio di gol. Però c'è Ronaldo in tutte e due le azioni che portano al gol, in particolare è bellissima la giocata sulla rete di Ramsey. Gennaio non è il mese di Ronaldo ma l'alieno è quasi pronto per riatterrare sulla terra.
RABIOT 6,5 Entra con ordine e garantisce sostanza in mezzo al campo.
BERNARDESCHI SV
ALEX SANDRO SV
RAMSEY 6,5 Nemmeno il tempo di entrare ed è subito gol. Cuadrado gli regala il pallone perfetto, il gallese ringrazia e chiude la contesa
PIRLO 6,5 La notizia più bella è che da quattro partite la squadra non subisce gol e ha trovato anche continuità di rendimento oltre che di prestazione. Bisogna ancora lavorare sui blackout all'interno dei novanta minuti anche perché adesso inizia un periodo molto ricco di partite importanti. Bene la formazione iniziale, perfetta la preparazione del match, tardivi e di difficile comprensione i cambi effettuati nel secondo tempo.
TOP CHIELLINI
FLOP RONALDO
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
