SZCZESNY 6,5 Nulla può sul gol di Malinovskyi e anzi solo qualche minuto prima fa una grandissima parata su conclusione da fuori proprio dell'ucraino. Buona la gestione della difesa durante la partita.
CUADRADO 7,5 È la fonte del gioco bianconero, è quello a cui la squadra si appoggia per salire e per creare pericoli dall'out di destra. Ne servirebbero quattro o cinque come lui.
DE LIGT 7 A dir poco perfetto in marcatura sia su Zapata che su Muriel. Non soffre mai e quando ha il pallone a disposizione lo gestisce sempre nel migliore dei modi.
CHIELLINI 6,5 Non ha colpe sul gol e gioca l'ennesima buona partita facendo pochissimi errori e mancando bene gli attaccanti avversari. Solido e preciso anche nell'impostazione che però spesso lascia ai suoi compagni.
ALEX SANDRO 4,5 Soffre parecchio gli esterni dell'Atalanta e non è un caso se proprio lui devia alle palle di Szczesny il pallone decisivo.
MCKENNIE 6 Più di sostanza che di qualità nonostante il dolore all'anca che continua a limitarne parecchio le giocate. Pochi gli inserimenti senza palla e tanti tatticismo soprattutto in non possesso.
BENTANCUR 4,5 Non ci ha capito nulla. Va a spasso per il campo quasi sempre senza una meta precisa con Pessina e Freuler che senza fatica lo contengono e lo limitano in ogni intenzione di giocata
RABIOT 5 Qualche pallone lo recupera ma poi lo perde malamente o comunque non riesce a darlo in verticale. Poche sgroppate e poca velocità.
CHIESA 5,5 Meno brillante del solito probabilmente limitato da un piccolo fastidio muscolare che infatti lo costringe a lasciare anzitempo il campo. Fa notizia anche qualche pallone giocato male.
DYBALA 6,5 Ci è mancato tanto perché comunque la squadra si affida alla sua tecnica per uscire dai momenti più complicati del match. Cala fisiologicamente nel secondo tempo.
MORATA 5 Viene fermato da Palomino che non gli fa mai vedere palla. Sbaglia anche un gol a causa di scarsa cattiveria.
DANILO 6 Non al meglio, entra e fa quello che può
KULUSEVSKI 5 Più pasticci che altro.
ARTHUR SV
PIRLO 5 È vero che la squadra ha giocato con buona intensità ma ha creato pochissime palle gol e mai ha dato la sensazione di poter prevalere sull'avversario. Si complica la corsa al quarto posto e il mister non ha più molti gettoni a disposizione.
|