La commedia italiana negli anni ’80 ci ha regalato tanti film indimenticabili. Generalmente, si trattava di prodotti “di cassetta”, inesorabilmente stroncati dalla critica, ma che ancora oggi provocano più di un sorriso, se li si torna a guardare.
Qualcuno ricorda “I due carabinieri”? Uscì nel 1984, diretto da Carlo Verdone, e raccontava le gesta più comiche che eroiche dello stesso Verdone e del commilitone Enrico Montesano, dal momento dell’arruolamento nell’Arma alle prime...
C’è stato un tempo (2006?) in cui i Farsopolisti erano aggrappati all’etica, alla morale e alla sportività. Vi si avvinghiavano come l’edera. Direte voi: “ Sì, ma scoreggiavano, pronunciando quelle parole!”
Risposta esatta. Appena pronunciate quelle parole, si sentiva (e si sente) il “pruut” caratteristico e si alzava (e si alza) il puzzo. Come se avessero una strana forma di allergia a quelle parole che si traduceva in una altrettanto significativa e strana forma di aerofagia!
E...
Era un Cagliari-Juventus di inizio campionato, era il campionato che per la Juventus, targata operazione simpatia, avrebbe dovuto definitivamente chiudere con l'allora scomodo passato e proiettare, attraverso sorrisi, incompetenza, errori e sperperi, verso un nuovo modello di società.
Se il modello da seguire, se l'obiettivo da raggiungere, significava umiliare ancor più la storia, allora, l'esperimento ha dato risultati insindacabili: fallimento su tutta la linea .
Eppure,...
Domenica grigia su una Torino autunnale e un ritorno al passato, domenica allo Stadio Olimpico di Torino per rivivere l'emozione dello Stadio.
Uno stadio diverso da quello che frequentavo da ragazzo, entrando sono stato colto da un attimo di commozione, ricordando le gradinate del Comunale, ricordando quando da ragazzo andavo a vedere le Juventus in curva Filadelfia in piedi compressi come sardine a incitare i nostri Campioni, uscendo dallo stadio senza voce. Oggi prima...
Almeno per oggi le proteste dei molti juventini hanno avuto la meglio: Boniek non era presente alla cerimonia che ha preceduto la partita interna con il Cesena, dove hanno sfilato le leggende bianconere: Anastasi, Causio, Nedved, Brio, Buffon, la figlia di Borel II, Del Piero, Cuccureddu, Peruzzi, Ferrara, Pessotto, Ravanelli, Mariella Scirea, Benetti, Sentimenti IV, Nestor Sivori (figlio di Omar) e Tacconi.
Perché Boniek non ha ricevuto il caloroso abbraccio dei...
Enrico Preziosi padron del Genoa Calcio, il 3 ottobre 2008, ha patteggiato davanti al tribunale di Como una condanna di 23 mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta.
Preziosi è entrato inoltre, nell'estate 2005, nel registro degli indagati, accusato di associazione a delinquere e frode sportiva. Nel 2006 venne scagionato dalla prima accusa (associazione a delinquere) ma, il 2 marzo 2007, venne condannato a 4 mesi di reclusione per il reato di frode...
Un grande campione juventino sul campo, sicuramente uno dei pochi calciatori che può vantare una carriera anche extra-calcistica che lo vede tutt’oggi come Presidente Uefa.
Calciopoli è stato lo spartiacque, anche per una bandiera del passato così grande come è quella di Le Roi
Lui poteva difendere la Juventus chiedendo giustizia, niente altro che giustizia, ha invece ha preferito accodarsi ed accordarsi alla corrente di pensiero generale (al comune sentimento...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?