Capo della Cupola o vittima di un complotto? In questo modo è stata presentata la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani a cui hanno partecipato Ruggero Palombo, Maurizio Crosetti, Giancarlo Padovan, Marco Mensurati, Bruno Bartolozzi, Dario Del Porto, Paolo Bergamo , Oliviero Beha, Gigi Moncalvo, Capezzone e l’Avvocato Prioreschi.
Partiamo da un aspetto positivo, dopo quattro anni ci sono ancora trasmissioni su calciopoli e questa rimane una nostra conquista:...
Di e su Calciopoli, in questa afosa estate, ho cercato, nei limiti del possibile, di scriverne poco: un po' per impegni personali, un po' per una certa propensione a credere che, dopo quasi un lustro, anche quell'opinione pubblica che tanto chiedeva giustizia (talmente tanto che fu accolta anche all'interno delle sentenze) si fosse schiarita le idee, avesse fugato, ed in base alle ultime uscite dal processo napoletano, anche gli ultimi dubbi.
Ma dopo ieri sera, l'ennesima...
Fin dalla loro affermazione, negli anni '40, le T-shirts hanno da subito superato i limiti del semplice "capo di vestiario" per diventare mezzo di comunicazione.
Con una maglietta possiamo dire al mondo che birra ci piace, in quale ideologia politica ci ritroviamo, qual è il nostro gruppo rock preferito.
Possiamo ricordare alle ragazze che siamo liberi o urlare in faccia al mondo che ci fa schifo, possiamo lanciare messaggi sociali o spiritosi.
Da qualche tempo,...
Ieri sera stavo rincasando dall’ufficio quando, a pochi metri dalla mia auto verso la quale mi stavo dirigendo, è scoppiata una rissa. Protagonisti quattro signori di mezza età, uno dei quali è stato preso violentemente a cazzotti e sbattuto contro la vetrina di un negozio. Quando gli avventori del bar di fronte si sono sporti a reclamare contro quel fracasso, ed il sottoscritto ed altri passanti avevano estratto dalla tasca il cellulare per comporre il numero telefonico dei...
La prima finale dal 1958 giocata fra due squadre che mai avevano vinto la coppa; la prima finale tutta europea fuori dal vecchio continente, che di fatto ha assegnato per la prima volta tale coppa ad una formazione europea “in trasferta”; la prima finale nella storia delle “Furie Rosse”.
E’ stata quindi una finale inedita; una finale che ha lanciato il football mondiale nel futuro, quello degli spagnoli grandi signori nello sport mondiale in genere (Contador, Nadal, Gasol,...
Il mondiale sud africano si è concluso.
Ha vinto la Spagna, meritatamente e grazie ad un gol di Andrés Iniesta, che su assist di Cesc Fabregas a pochi minuti dal termine del secondo tempo supplementare ha scritto la pagina più importante della storia del calcio spagnolo.
A distanza di due anni il calcio spagnolo fa doppietta, prima trionfando a Vienna e alzando al cielo la seconda Coppa Europa della propria storia, e ieri sera mettendo mano alla prima Coppa del Mondo; con...
Se ce l’avessero detto prima, avremmo fatto anche a meno di seguire questa fase finale dei mondiali. L’oracolo indiscusso della rassegna iridata sudafricana, il polpo Paul, ha “predetto” l’ottavo risultato corretto su altrettante partite.
Nella finale inedita Olanda-Spagna, infatti, alla fine ha vinto la formazione iberica grazie alla rete siglata da Iniesta a 3 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Già, supplementari. Perché nonostante la netta superiorità...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?