Solo pochi giorni fa il sottoscritto denunciava in un editoriale l'ipocrisia dei media sulle vicende dello Special UAN, il quale era passato da Messia del pallone a povero mentecatto borioso nel breve tempo necessario a fare i biglietti d'aereo per Madrid.
A seguito di quel pezzo, qualcuno tentò un ardito parallelismo tra l'assalto mediatico subìto dall'allenatore portoghese e le iatture invocate dai tifosi juventini nei confronti di coloro che fuggirono da Torino nella triste...
Il countdown per i mondiali 2010 in Sudafrica è partito, accompagnato con ancor maggior vigore dalla febbre degli scommettitori. Quelli che scommettono tra amici, quelli che scommettono in azienda, e quelli che come veri e propri intermediari finanziari controllano il listino delle scommesse comparando i vari gestori per approfittare di eventuali margini di guadagno: Snai, bwin, BetClic (nuovo sponsor della Juventus), Sisal, Betfair, giocodigitale, e via così.
E poi ci sono...
Con la prontezza di riflessi di una lumaca stordita e la rapidità di un bradipo stanco, alla fine si è mosso anche lui: il mitico super-procuratore Palazzi, quello che quando c’è di mezzo uno juventino è pronto ad inseguire il malcapitato anche sotto il letto, non ha potuto fare a meno di deferire Moratti per avere trattato l’acquisto di Milito e Motta con l’inibito Preziosi.
Avvenimenti accaduti un anno fa, ma è già un miracolo che Palazzi non abbia atteso un paio...
La scuola, negli ultimi anni, è cambiata. Lo dicono tutti. Aggiungo che, se per certi versi il declino è evidente, per altri aspetti non mi pare tanto scontato che ora si viva peggio di prima. In particolare, quando sento raccontare episodi di bullismo che scatenano l’intervento degli organi di giustizia e l’immediata e giusta reprimenda di psicologi ed opinionisti, ripenso a ciò che accadeva “ai miei tempi”. Sia chiaro, parlo di 15-20 anni fa, non degli anni di Noè. Mi vengono...
Siamo già passati oltre, per fortuna!
In questi giorni si è parlato parecchio di Capello all’ inter, le reazioni si sono sprecate e tra tutti i commenti ha fatto spicco quello di Mughini, il quale ha sarcasticamente paragonato l’ arrivo di Don Fabio alla pinetina alla cena di un derubato a casa dei ladri.
In realtà, ora lo possiamo anche ammettere, quando il nome di Fabio Capello ha iniziato a circolare, molti di noi juventini hanno accusato delusione e di sconforto.
Sinceramente,...
Parte Seconda
Carissimi rancorosi di Lega Pro, eccoci alla seconda puntata de "Il calciomercato Denoantri"; mi raccomando: continuate a seguire la rubrica, altrimenti il Comitato di Redazione taglierà il buon vostro come un Castagnini qualsiasi e la cosa mi deprimerebbe assai, visto che la vostra amicizia mi è preziosa in questi momenti di buio pesto sul fronte da noi più amato, quello bianconero.
Oggi proseguiremo l'analisi delle panchine delle squadre di Serie...
Ogni giorno che passa, il pressapochismo e l’inconsistenza delle accuse rivolte alla vecchia dirigenza juventina si fanno sempre più evidenti.
Ormai, a parte pochi esaltati incapaci di vedere la realtà dei fatti, anche coloro che per quattro anni hanno sparato ad alzo zero contro Moggi e Giraudo si sono preoccupati di modificare le loro posizioni e, soprattutto, gli obiettivi dei loro attacchi. E così, da un po’ di tempo a questa parte, assistiamo ad eventi che, non più di...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?