E' di pochi giorni fa l'ennesimo tonfo di mister Casiraghi sulla panchina di quella che ho sempre definito, ritenuto e considerato, la "panchina azzurra più vincente della storia".
Casiraghi rischia di compiere il suo capolavoro, il suo crimine perfetto: far vivere gli europei di categoria a tutti i suoi ragazzi, comodamente sprofondati sul divano di casa davanti alla TV.
Ma facciamo un passo indietro.
Casiraghi, lo sapete, viene insediato come fulgido esempio di italica-raccomandazione...
I media, le loro manipolazioni, la “falsa” realtà, il gioco di potere, sono soltanto alcuni degli elementi che abbiamo imparato bene a conoscere e da cui difenderci.
Pochissime le voci fuori dal coro, pochissimi coloro che vogliono essere “fuori dal coro”; il rischio è quello di rimanere esclusi dal mondo televisivo o giornalistico che conta.
«Non torna niente», proprio come è solito ripetere Oliviero Beha nel suo piccolo spazio che ogni settimana dedica al mondo...
Alcuni giorni orsono, a seguito dell'assemblea degli azionisti, il Presidente Cobolli Gigli ha lasciato la sua poltrona a Monsieur Blanc.
Se n'è andato, accompagnato dagli elogi (pochi) di chi su quella poltrona ce l'aveva messo e dalle critiche (molte) di chi -permettetemi l'eufemismo- non lo riteneva il miglior presidente della storia della Vecchia Signora.
Di lui posso solo dire una cosa... mi mancheranno quei suoi atteggiamenti badoglianamente ondivaghi, qualcosa tipo:...
Anche se dall’altra parte della “parrocchia” più passa il tempo e meglio capisco il ruolo delle suocere, pronte a difendere, a volte a giusta ragione altre meno, le sorti della propria creatura. Un po’ quello che succede ad un tifoso quando gli viene toccata la squadra del cuore.
Seguitemi. Pochi giorni fa avevamo scritto di Franco Rossi, tempo addietro di altri, tutti impegnati nel diffondere all’opinione pubblica il loro pensiero su quanto è accaduto e sta accadendo...
12° giornata
Vedere due amici, uno contro l'altro, doversi sfidare ha sicuramente suscitato in me forti emozioni.
Ferrara e Conte, da giocatori, hanno rappresentato quella parte di storia recente e vincente che li ha visti conquistare scudetti, coppe, con oltre 600 presenze in due in maglia bianconera.
Hanno quindi la Juventus nel loro dna , come noi tifosi che tifiamo la Signora, che sosteniamo Ferrara, ma che mai potremmo dimenticare l'attaccamento...
Serie A 09/10: analisi 12° giornata
Nove squadre in appena 6 punti, è questo il dato che emerge dopo la dodicesima giornata di campionato.
Esclusa l'Inter che comanda la classifica, e fermata in casa dalla Roma di Ranieri, con 5 punti di vantaggio, dalla Juventus seconda in classifica al Napoli posizionato al decimo posto la classifica si è ristretta più che mai lasciando aperte le porte per i sogni di gloria di mezza penisola.
Detto...
11° giornata
Potremmo modificare il titolo di questa rubrica utilizzando un più appropriato “l'altalena”?
Probabilmente sì, visto che ogni puntata il nostro umore sale e scende come quel gioco che usava quando i giardini pubblici erano luoghi frequentabili anche dai bambini.
Sembra quasi che la Juventus soffra di una sorta si sindrome Penelope: quello che di buono costruisce e crea la partita precedente, viene poi distrutto puntualmente qualche giorno...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?