Il mercato estivo si chiude all’insegna dell' austerity : la fase topica si era già abbondantemente sviluppata con protagoniste le poche squadre che avevano la liquidità per potersi muovere, così gli ultimi giorni hanno riservato pochi “botti”.
A stagione già iniziata è un po’ “anacronistico” fare un bilancio sugli ultimi movimenti, ma ciò che salta immediatamente agli occhi è che in casa nostra fino all’ultimo si è cercato un esterno sinistro . Vuoi per i dubbi...
...le grandi stentano
Prima sosta del campionato, per consentire alla Nazionale di disputare il doppio turno di qualificazione ai mondiali sudafricani dell'estate prossima, e primo week-end di settembre utile per fare un primo, seppur "magro", bilancio di questo inizio stagione.
Classifica alla mano saltano subito all'occhio le genovesi.
Il Genoa di Giampiero Gasperini orfano di Diego "el Principe" Milito e Tiago Motta, ha iniziato il torneo meglio...
Partiamo da un fatto tragico di qualche anno fa. Mare Adriatico, notte fonda. L’ennesima “Carretta del mare”, col suo carico di disperati proveniente dall’Albania, cerca di attraversare lo stretto braccio di mare che divide le due coste.
Ma qualcosa va storto.
L’imbarcazione si scontra con una nave della Guardia di Finanza italiana e cola a picco, portando con sé parte dei suoi passeggeri.
Dalla mattina dopo, come sempre avviene, si scatena il can-can delle interviste ai...
Così si esprime John Elkann nei confronti dell’affaire Agnelli, in questi giorni soggetto ad una significativa esposizione mediatica: “Sono indignato, e mi rendo conto di non essere l'unico, per le strumentalizzazioni e manipolazioni e per la violenza delle parole e delle falsità su mio nonno Gianni Agnelli. […] Tutte queste vicende vanno affrontate nelle sedi adeguate e non sui media”.
Ripensando alla famosa frase pronunciata da John il 7 maggio 2006 in riferimento ai presunti...
Dopo il capitolo Deschamps, in casa Juve si chiude definitivamente anche quello dedicato a Ranieri. Da oggi, il famigerato “cantante” è il nuovo allenatore della Roma. E per inaugurare l’imminente stagione in giallorosso, il mister ha pensato bene di usare parole per nulla scontate: «E’ il coronamento di un sogno e di una carriera!» . A parte la “novità” di questa affermazione (ci manca solo il bacio della sciarpa o di una maglia ed il canovaccio tipico dei neoacquisti...
A tutti i lettori non sarà sfuggita la notizia, a metà tra il serio ed il faceto.
Il difensore della squadra che ben sappiamo e della Nazionale ha querelato la produzione di una fiction, ritenendosi “danneggiato nell’immagine” dagli autori per la battuta di un personaggio e chiedendo un risarcimento pari ad un Euro per ogni spettatore che ha seguito la puntata incriminata.
Ma cos’è successo di preciso? Beh, uno dei personaggi della fiction, che gioca al Fantacalcio...
di Gala & Marcolanc2a giornata
Dopo l’inatteso successo della prima puntata di questa nuova rubrica, ci è sembrato logico riproporci e darle un seguito settimanale e continuativo: rassegnatevi, “Il Buono, il brutto e il cattivo” proseguirà, anche per offrire ai nostri lettori un po’ di distrazione da altri argomenti, ben più importanti, che a breve torneranno al centro delle discussioni su GLMDJ.
Quale sia stato l’aspetto più brutto,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?