Con la Scozia che ufficializza la chiusura definitiva del campionato, salgono a 6 il numero dei tornei finiti in Europa (Francia, Olanda, Cipro, Belgio e Malta) causa coronavirus. Italia, Spagna e Inghilterra cercano di riprendere anche se di ufficiale ancora non c’è nulla visto, che le decisioni vengono cambiate in base a molte incognite.
La Germania ha invece ripreso il campionato la scorsa settimana catalizzando le attenzioni mondiali intorno alla Bundesliga con un ritorno...
Il nome di Crosetti è tornato di moda nei giorni scorsi quale autore della biografia di Chiellini. Sempre Crosetti aveva firmato il libro di Del Piero.
Ci siamo chiesti come mai, un antijuventino come Crosetti, possa essere stato scelto da due capitani della Juventus per i loro libri.
In occasione dell’anniversario della sconfitta nella piscina di Perugia, è proprio Crosetti a firmare un articolo spudoratamente antijuventino, per Repubblica in cui mostra la sua idea di...
L'anti-J è una malattia
Il 19 marzo inizia l’epopea Higuain quando, dopo essere risultato negativo al tampone, decide di tornare in Argentina per stare vicino alla mamma malata. Le parole maggiormente usate per descrivere il momento del pipita sono state: fuga, esodo, paura, scappa e brutta figura.
20 marzo 2020 – I titoloni
“In fuga dal virus. Esodo Juve. Il ‘dribbling ‘ del pipita imitato anche dalle stelle...
Abbiamo deciso di parlarvi del calciomercato attraverso le sviolinate quotidiane della Gazzetta dello Sport all’Inter. L’ho premettiamo, lo facciamo sorridendo, sperando nel contempo di mostrarvi quello che viene fatto passare mediaticamente.
Lunedì 13 maggio il titolone era tutto per l’atleta belga “Re Lukaku”. Leggiamo, sempre in evidenza: “Il nerazzurro ha 13 gare per fare 5 gol e sorpassare lo juventino”, ed ancora “può diventare l’esordiente con più gol dell’ultimo...
Da alcune settimane, in Italia (e non solo) si sta discutendo su come riportare a pieno regime tutte le attività che sono state fermate negli ultimi mesi. Tra queste, ovviamente non fanno eccezione quelle sportive e in particolare il calcio professionistico, con particolare interesse sulla Serie A, che è decisamente il contesto economicamente e socialmente più importante del settore.
Anticipo subito a chi vorrà dedicarmi qualche minuto di attenzione che queste mie considerazioni...
Da ieri sera circolano in rete le perplessità contro il protocollo COVID-19 del CTS considerato troppo “stringente”. Sembra che molte società vogliano evitare il ritiro per motivi logistici: l'Inter, che è in difficoltà con le camere ad Appiano Gentile, guida la rivolta seguita da Milan, Napoli, Atalanta, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Verona, Sassuolo, Brescia, Cagliari.
Solo la Juventus ha nel J-Hotel l’alloggio adatto, ma non intende per questo essere l’unico club...
Ne abbiamo parlato in diversi editoriali, ma leggendo interventi scomposti sui media e sui social, vogliamo ancora precisare un concetto che riteniamo basilare.
Bisogna distinguere il gioco del calcio dal calcio spa e da tutto ciò che tiene a galla: se ci basiamo erroneamente solo sugli stipendi di Ronaldo, sulle auto di lusso, è evidente che chiunque penserebbe: guadagnino meno, possono vivere tranquillamente, pensiamo a problemi seri.
Ma a parte l'aspetto economico...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?