Voglio raccontarvi una storia. Tanti anni fa, quando ancora ero “bianconero” solo per fede calcistica e non, anche, per il colore dei capelli, ho militato come molti nel variegato mondo del calcio amatoriale. Classica squadretta auto-gestita ed auto-finanziata, sponsor l’agenzia di onoranze funebri di un’amica di mia madre (e togliete la mano destra dalla tasca, non sta bene!), un gruppo di amici ed amici degli amici, operai ed universitari, ragazzi “bene” e facce da riformatorio.
Spesso...
Nicola Penta, l’assistente di Luciano Moggi, nella trasmissione "Studio Stadio" ha anticipato una nuova intercettazione.
La trascrizione: “C’è un’intercettazione che ancora non ha ascoltato nessuno, perchè io non mi fido nemmeno di Moggi, che è un gran chiacchierone, e quindi certe cose non gliele dico. I vari negazionisti dovranno ascoltare e poi mi diranno che le intercettazioni non sono penalmente rilevanti. Un’intercettazione dove un presidente di una società, al telefono...
Stavolta mi trovo costretto a concordare con Moratti. E la cosa mi preoccupa!
In questi giorni, tutti sentono il dovere di “esternare” e dare il proprio commento riguardo farsopoli: è riemerso dalla sua teca addirittura Cobolli Gigli, passato alla storia come secondo peggiore presidente degli oltre cent’anni di Juve, classifica nella quale ovviamente primeggia Jean-Claude Blanc. C’è chi va a segno, come l’ex-bianconero Angelo Di Livio, che durante l’ultima puntata...
L’Italia è ancora, tanto per cambiare, precipitata nel caos di Calciopoli, o come ha scritto l'amico Rocca,Calciopulitopoli. Non se ne esce sperando che passi, perché, proseguendo sulla strada del giustizialismo, la situazione può solo peggiorare.
Esaminiamo, allora, alcuni punti che, secondo lo scrivente, potremmo utilizzare cercando di capire cosa insegnano, facendoci, finalmente, voltare pagina.
Voglio partire da lontano. Piero Sandulli ha recentemente dichiarato:...
I tifosi juventini devono oggi esser grati più ad un loro ex dirigente (e al suo team di difensori e collaboratori) – il quale va ricordato essere stato nel suo passato pure tesserato della Roma A.S., del Torino F.C. e del SSC Napoli – e che da quattro anni lavora come opinionista sportivo, piuttosto che a coloro che l’hanno rappresentata, diretta e tutelata nelle passate quattro stagioni.
Le speranze di un riscatto dell’Onore sportivo, e di ritrovare un orgoglio umiliato,...
Nei giorni scorsi una notizia di cronaca giudiziaria inerente al calcio ha trovato pochissimo spazio nei vari mezzi di comunicazione, probabilmente perché, nello stesso ambito, sono emerse alcune straordinarie e sconvolgenti (perlomeno per chi non avesse dato almeno un’occhiata in passato ai diversi forum bianconeri…) novità provenienti dal processo di Napoli, riguardanti l’esistenza di numerose intercettazioni telefoniche aventi come protagonisti presidenti e dirigenti di...
I nuovi scenari che si sono recentemente aperti a Napoli, dove si sta celebrando il processo penale per Calciopoli, suscitano numerosi interrogativi a cui si dovrà dare una risposta e stimolano molteplici ragionamenti.
Sembra accertato che nel periodo delle indagini e delle intercettazioni disposte dagli inquirenti sulla regolarità del campionato di SerieA 2004-2005 vi siano state numerose telefonate che tra Massimo Moratti e Giacinto Facchetti con Paolo Bergamo....
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?